Accedi
Commenti

Una settimana di vacanza in Ticino? Uno spettacolo!

#CONOSCOUNPOSTICINO - Trascorrere le vacanze a pochi passi da casa potrebbe regalare emozioni inaspettate...

Trascorrere le vacanze in Ticino, a pochi passi da casa? Perché no! Il nostro territorio offre una moltitudine di possibilità per il tempo libero, nonché splendide regioni dove trascorrere una giornata immersi nel verde attorniati da un paesaggio mozzafiato. Tipsweek.ch vi propone giorno per giorno cosa fare durante 7 ipotetici giorni di vacanza!

GIORNO 1 – DIVERTIMENTO E RELAX AL LAGO
Quando il caldo arriva il Ticino è sicuramente una meta ideale per godersi nel migliore dei modi l’estate. Per chi vuole rinfrescarsi un po’ Tipsweek.ch ha selezionato alcuni lidi, alcuni dei quali piccoli e meno noti, dove trascorrere una giornata in riva al lago circondati da uno splendido panorama che vi farà sentire in poco tempo in vacanza.

Maggiori informazionihttps://tipsweek.ch/product/lidi-in-ticino/


GIORNO 2 – UNA GITA A POCHI PASSI DALLA CITTÀ

Ponte Tibetano “Carasc” (Monte Carasso)

Ecco una gita che vale proprio la pena di fare. Situato sopra Monte Carasso si trova un affascinante Ponte Tibetano lungo 270 metri, realizzato dalla fondazione Curzutt-S. Barnàrd. Il ponte unisce Curzutt e S. Bernardo alla Via delle Vigne, consentendo di effettuare delle escursioni in un territorio ricco di presenze storiche, paesaggistiche ed enogastronomiche.

Maggiori informazionihttps://tipsweek.ch/product/monte-carasso-una-gita-al-ponte-tibetano-carasc/

Il Sentiero dell’Olivo (Castagnola – Gandria)
Il sentiero si snoda tra Castagnola e Gandria attraversando una zona dove esistono i resti di antichi oliveti e dove è stato reintrodotto recentemente l’olivo. Dopo la passeggiata perché non fermarsi presso La Bouganville – nuovo negozio street food nel cuore del nucleo con prodotti a KM 0?

Maggiori informazionihttps://tipsweek.ch/product/ticino-passeggiate-nella-natura-due-passi-dalla-citta/


GIORNO 3 – UNA GIORNATA NEL VILLAGGIO PIÙ BELLO DELLA SVIZZERA
Morcote. Questo tranquillo villaggio in riva al lago un tempo dedito alla pesca, è stato scelto come vincitore del titolo del più bel villaggio della Svizzera 2016. Inoltre… da non mancare: una visita al Parco Scherrer Un emozionante viaggio nel tempo e nello spazio, dove passato e presente, storia e natura si fondono armoniosamente. Da luglio a settembre il SINfour garden di Morcote (Strecia di Ort) proporrà corsi di Yoga proposti da Athena Demenga. I corsi sono rivolti a tutti, praticanti e neofiti, porta il tuo tappetino, un cuscino e indossa abiti comodi, porta anche il tuo buonumore, che in ogni caso incrementeremo nelle lezioni. Ti consigliamo di portare anche un asciugamano.

Maggiori informazionihttps://tipsweek.ch/product/morcote-corsi-yoga-al-sinfour-garden/


GIORNO 4 – DIVERTIMENTO E RELAX IN PISCINA 
Splash e SPA (Rivera)
Amante di adrenalina e divertimento?! L’area Splash è adatta a grandi e piccini! Vasca con onde, vasca panoramica esterna, vasca con idromassaggio e poolbar, zona bimbi e 5 scivoli adrenalinici! Per il tuo benessere, Splash e Spa ti propone un’ampia e moderna area SPA, con bagni turchi, saune, vasca salina iodata e molte altre attrazioni.

Lido Locarno (Locarno)
Il nuovo Lido Locarno si propone come una straordinaria oasi di svago, sport e benessere ideata attorno al tema dell’acqua su una splendida spiaggia lacustre. Aperto tutto l’anno, con le sue vasche termali, piscine, scivoli e giochi in riva al Lago Maggiore rappresenta la più completa e moderna struttura balneare del Ticino.


GIORNO 5 – IN VETTA AL MONTE GENEROSO
Panorama, architettura e natura. Chi non lo avesse ancora fatto consigliamo di visitare il famoso Fiore di pietra di Mario Botta – abbinando magari una bella passeggiata nella Valle di Muggio.

Maggiori informazionihttps://tipsweek.ch/product/cosa-fare-in-estate-in-ticino/


GIORNO 6 – PRANZO IN ALTA QUOTA
Per gli amanti delle passeggiate ecco qui 7 capanne del Ticino che propongono menù e prodotti fatti in casa. Abbiamo selezionato per voi 7 capanne dove trascorrere una piacevole giornata mangiando un piatto nostrano all’aria aperta, con una vista unica sulle montagne. Ad esempio presso il Sass Malt (Malvaglia – Dagro) Immergersi nell’unicità della natura di Dagro, dimenticare la quotidianità e semplicemente godersela Agriturismo Pianselva (Pianselva) Un’isola verde circondata da boschi secolari e da meravigliose cascate. A pochi passi dall’uscita autostradale di Faido, una funivia panoramica vi permette di raggiungere questo piccolo paradiso a 1100ms.

Maggiori informazionihttps://tipsweek.ch/product/ticino-un-pranzo-capanna/


GIORNO 7 – UNA GIORNATA NELLE SPLENDIDE ACQUE DELLA VALLE VERZASCA
Il Ticino è terra d’acqua. Vieni a scoprire i fiumi della Svizzera italiana e lasciati sorprendere dalla loro bellezza. Tipsweek.ch ha selezionato per voi 6 perle per passare una rinfrescante giornata estiva nel nostro splendido Cantone. Tipsweek.ch raccomanda sempre la massima prudenza! Da non perdere assolutamente, lo spettacolo delle acque color smeraldo della Valle Verzasca i cui pozzi, a volte come piscine, sono meta privilegiata di numerosi bagnanti e amanti della natura selvaggia.

Maggiori informazionihttps://tipsweek.ch/product/ticino-fiumi-e-pozzi-dove-trascorrere-una-rinfrescante-giornata/

Photo: @lapilusempreingiro

Redazione | 12 lug 2018 16:50

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'