SPORT | 12.06.2012 | 10:25
 
-   +
 
 
Invia Invia
 

FC Lugano: Molon ha detto no!

Il mobiliere veneto ha rinunciato ad entrare in società. Renzetti: "Un duro colpo"


Avviso a tutti i naviganti:
aiutateci a mantenere pulita la blogsfera. Segnalateci i post dal contenuto di rilevanza penale. Qualora aveste ragione, noi bloccheremo l'intero blog, bandiremo gli autori fuorilegge e li segnaleremo al Ministero pubblico. Il blog, come già vi abbiamo detto, non è spazzatura.

I vostri commenti

lusa dice:
13.06.2012 23:49:30

"...i ricchi scemi..."

13.06.2012 20:17:39

i soldi destinati agli stipendi sono stati devoluti a Molon, che dopo i feroci articoli pubblicati in Ticino, ha avuto un notevole danno d'immagino e quindi economico. Ecco che Renzetti si è visto così costretto a dirottare i soldi degli stipendi verso Vicenza...

Rafael dice:
13.06.2012 20:11:20

Intanto, Molon o non Molon, il teletext annuncia che a Lugano da tre mesi non arrivano gli stipendi...!!!!!!!!

silvanes risponde a Caipiroska
13.06.2012 18:01:49

E' vero sono un grande mugugnone e non posso più cambiare.

Mai mollerò il Lugano anche in quinta divisione!

13.06.2012 17:49:32

Squadra del Ticino un par de balle. Solo Lugano! Anche in 5a lega se caso.

13.06.2012 17:43:14

Quando fa comodo hai sbroja torna sempre il discorso della squadra del Ticino....mai e poi mai fatela su con il Rapid....piuttosto preferisco morire in quinta lega e fare i derby con il Lumino e San Vittore che fusionare con sbrojaland.....!




13.06.2012 15:20:40

Addio mettiamolo tra parentesi allora...

mai più a cornaredo fintanto che non cambierà qualcosa  a livello dirigenziale (addio di Preziosi)

fino ad allora mi limiterò a seguire la squadra in trasferta (almeno nei derby).

buona giornata a tutti belli e brutti

13.06.2012 14:34:45

diablo risponde a yzerman
13.06.2012 13:37:12

Ma sei matto ? Saremo ben superiori al MUFC

yzerman risponde a coco55
13.06.2012 13:32:44

eppoi perchè FC TICINO ....UNITED? per fare concorrenza al Manchester United??

yzerman risponde a coco55
13.06.2012 13:31:45

visto la positività fossi in te aggiungerei......NESSUNO DEI TECNICI TICINESI MANGERA' IL PANETTONE PERCHE' I MAIA HANNO PREDETTO LA FINE DEL MONDO PER IL 21 DICEMBRE......

buona giornata mago Otelma..........

coco55 dice:
13.06.2012 13:27:59

 Nessuno dei quattro allenatori delle squadre ticinesi mangerà il santo panettone a Natale.Come già prevvedevo un anno fa sulla Regione,nel 2013 Ticino avrà solamente due squadre nella Lega Pro. Due retrocesse e due buttate dalla SFL in Prima Lega per problemi finanziari. Soluzioni? Fare subito una sola squadra,il FC TICINO UNITED o costruire (tutti insieme) uno stadio, dove giocheranno tutte le quattro squadre!

13.06.2012 11:22:33

Una volta nei film quando c'era l'Al Capone di turno che urlava "voi non avete prove contro di me!" teoricamente il messaggio era che fosse colpevole, ma che furbescamente rischiasse di cavarsela...
Adesso invece in questi ultimi anni di garantismo peloso ha ribaltato il tutto.

Uscisse adesso "Gli intoccabili" ci sarebbero schiere di rampanti berluscones che prenderebbero la parte di Al Capone, sostenendo che fino al terzo grado di giudizio Al Capone è una bravissima persona, che tutti  vorrebbero come vicino di casa. E questi spettatori s'incazzerebbero di brutto contro i giudici, accusandoli di voler condannare per degli omicidi un onesto imprenditore sfruttando l'escamotage dell'evasione fiscale.

Cambiano i punti di vista delle persone nel tempo, e la stampa meschina e  servile ne ha una grossa responsabilità...

Ormai l'importante non è comportarsi bene, ma sfangarla di fronte alla giustizia. Non mi hanno condannato nonostante sia stato provato che ho frequentato mafiosi? Allora sono un esempio di rettitudine!
Poi che le persone possano informarsi e capire che tipo di persona sei, questo è l'ultimo dei problemi ovviamente.

La verità processuale ormai come perfetto surrogato di morale e coscienza. Poi tutti si riempiono la bocca delle lotte di Falcone e Borsellino... peccato che proprio Borsellino (uomo di giustizia) diceva che era importante, oltre ad essere onesti, anche SEMBRARE ONESTI.

Però non c'è problema, vi lascio il terzo grado di giudizio come valore equivalente della morale, no problem... NON AVETE PROVE CONTRO DI ME!!!!

13.06.2012 10:55:25

io ho letto un articolo nel quale si dice:
avrebbe, dovrebbe, forse si tratta, magari è doppia contabilità, e si richiede un processo.....

è già condannato?



13.06.2012 10:48:06

ero convinto che la tua fosse una battuta ironica ("imprenditore serio"...) vabbè che ognuno ha la sua accezione di "serio"...
Per qualcuno più uno è furbo e disonesto, più è un figo...questioni di modelli esistenziali.

13.06.2012 10:45:54

è stato arresttao? quanti giorni di galera ha fatto?

quale fisco ha evaso?

se sei uno della finanza, potresti portare qualche prova a carico?

o l'hai letto su topolino?

13.06.2012 10:38:42

Serio imprenditore che evade il fisco ???

silvanes dice:
13.06.2012 01:39:56

Non mi sono spiegato. Cornaredo addio come piazza calcistica di una certa importanza. Fin che Dio me lo concederà, mai lascerò Cornaredo anche in prima divisione!


yzerman risponde a silvanes
12.06.2012 20:02:22


QUESTO E' LO SPIRITO!!!
Cornaredo Addio? Mai!
Un tifoso vero NON lascia MAI!
Critica la squadra (nel momento giusto se necessario), critica la dirigenza (se è giusto criticare e non mi sembra il momento, tireremo le somme a metà luglio.....io non sono abituato a commentare supposizioni o intenzioni ma i FATTI), ma NON ABBANDON
A MAI la squadra!
Questa è la mentalità che il Ticinese non riesce ad avere (e non solo a Lugano, basta vedere tutte le squadre Ticinesi di A o B in tutti gli sport....)

MENO PAROLE E PIU' FATTI, VAMOS LUGANO!


p.s. Renzetti,meno parli e meno danni fai....

12.06.2012 18:19:13


CORNAREDO ADDIO?

maga1945 risponde a tomy
12.06.2012 16:52:44

hai ragione...forse intendeva l'anno del mai....ha ha ha ... aspetta e spera....mai dire mai....

12.06.2012 16:33:42

Da serio imprenditore Molon forse ha voluto vedere prima i bilanci, poi i conti in banca.......

e poi ha deciso

diablo dice:
12.06.2012 16:02:56

cara redazione, vorrei capire il senso di aver eliminato un post dove ho risposte per le rime a chi da degli sbroja, mettendo un link goliardico di una canzone per bambini..quando puoi lasciate invece insulti (oggi non  ancora per fortuna)


tomy risponde a maga1945
12.06.2012 16:01:36

Bhè e allora??? Mica ha detto che vuole vincerlo subito!
Abbi fede...ahahahaahh

tomy risponde a Caipiroska
12.06.2012 16:00:05

Hai pienamente ragione,ho solo risposto a te per coerenza...ma voi perché rispondete ancora ad amoreambri? Cosi facendo passate voi per frustrati!

Amoreambri facci un piacere:cambia nick senò pensano che tutti i bb la pensano come te!

12.06.2012 15:43:41

Ni....
a me piacerebbe poter rivivere sensazioni di qualche hanno fa (nemmeno poi tanti) dove qualsiasi squadra aveva delle possibilità.
Le squadre non avevano budget stratosferici, lottavano per la promozione a volte venivano promosse.
Tu parti dal presupposto che oggi se non hai i soldi non fai più niente, non posso darti torto, se ti guardi in giro la realtà e questa.
Ma fra pochi anni secondo me la realtà sarà un altra, si tornerà indietro e allora o muori o ti metti assieme.
La storia dice che c'è chi vinceva titoli perchè faceva il furbo e aveva a disposizione capitali in nero, che gli altri non avevano; da quando è stato beccato i titoli li vede solo in cartolina.
Chi ti dice che tutti questi "fantastici" investitori spendaccioni, dietro non abbiano dei loro tornaconti molto redditizzi? 
E se per assurdo sono fra i promotori del calcio scommesse, quindi ne investo 10 e ne incasso 100?
Ora che il bubbone è scoppiato anche qui, uno si defila e ridimensiona e l'altro non è più interessato... mah un giorno capiremo

maga1945 risponde a diablo
12.06.2012 15:33:45

bello il video...ha ha ha

maga1945 risponde a amoreambri
12.06.2012 15:30:20

anche il vostro allenatore "maiacica" aveva detto che voleva vincere il campionato e avete fatto lo spareggio x non andare in B da che pulpito.....almeno stai zitto

Caipiroska risponde a tomy
12.06.2012 14:57:01

A me non risulta (Mantegazza é un mecenate non uno che fa i suoi affari attraverso lo sport). Mi sento però di sottoscrivere il commento di un altro utente: basta sempre sto HCAP vs HCL. Odiate Lugano e tutto ciò che é luganese? Contento per voi se non avete altro da fare che ribadirlo in ogni blog che contiene la parola Lugano...

12.06.2012 14:56:38

No questo l'ho capito ma sai
poi bisogna essere realisti e guardare in faccia alla raltà

chiaro sarebbe anche bello (teoricamente parlando) una squadra unica con un magnate russo allo spalle (badget da 30 mio di chf) uno stadio da 20'000 posti a sedere sempre pieno e con un ticino entusiasta e unito dietro a questa squadra, ma volenti a nolenti la realtà  e ben diversa..

ognuno per quanto piccola possa essere la sua realtà e legato alla squadra della sua città.

unendo le forze si peggiorebbero solo le cose
non solo per i giovani calciatori o allenatori (meno sbocchi)
ma anche per la tifoseria che dimuerebbe in ticino senza quel sano campanilismo che se non altro fà discutere e riaccende un pò di interesse attorno a questi derby..

diablo risponde a rafael
12.06.2012 14:53:18

QUESTA E' LA PIU BELLA CHE ABBIA SENTITO NEGLI ULTIMI ANNI "ma qui l’avrebbe fatto solo a scopo di piacere.


Renzetti secondo me a Verscio avrebbe un successo assicurato

tomy risponde a Caipiroska
12.06.2012 14:51:52

Mi risulta che quelli che stanno a 90 da più di vent'anni siete voi bn,ma forse mi son perso qualcosa
 

rafael dice:
12.06.2012 14:51:27

"........Molon dunque ha lasciato per questo motivo?
"Diciamo che non si è sentito voluto e accettato. Non voleva venire qui e farsi massacrare: voleva soltanto portare i soldi da investire nel Lugano...."




Grande Renzetti.... se non ci fosse bisognerebbe inventarlo !!!!!

12.06.2012 14:51:08

Bon tutte le squadre farebbero fatica ad emergere nel panorama svizzero senza i loro azionisti di maggioranza ma questo cosa vuol dire?!?

Lugano ha una lunga tradizione nel basket e nell'hockey su ghiaccio

nel calcio stiamo arrancando nessuno lo nasconde

primeggiamo cmq anche in altri sport cosi detti  minori (pallanuoto, pallavolo ecc...)

tanto piccola Lugano non è...

come dice Diablo il calcio, lo sport ma la vita in generale
è una ruota che gira..

però per farla girare a dovere bisogna oliare meglio gli ingranaggi..
nel calcio c'è qualcosa che non va proprio a livello dirigenziale..
c'è un burattino giocattolaio di troppo che non darà mai del tutto serenità all'ambiente...(spero che si levi dagli zebedei nel medio lungo termine).

glass dice:
12.06.2012 14:49:42

cmq ragazzi se ogni notizia sportiva deve finire in scontro tra tifosi dell'hcap e dell'hcl è veramente triste e rovina l'idea stessa del blog... che ognuno si faccia un proprio esame di coscenza, è forse ora di MATURARE!!! ...ovviamente parlo anche a titolo personale, un po' come tutti dovrebbero fare...

12.06.2012 14:47:04

Se forse leggessi meglio....
Ho detto che è utopia, ho detto che sarebbe bello!
Poi effettivamente hai ragione, ci sarà una selezione naturale, e resterà 1 sola squadra ticinese e quasi certamente in CL e 3 in promozione
Ora si tratta di capire quale...

12.06.2012 14:44:20

una piramide nel sedere?!?

aia che dolore...

diablo risponde a glass
12.06.2012 14:41:06

"quindi forse va ridimensionata la "grande lugano" cosi tanto caramente dipinta dal sindaco giorgion giudici"


come dici giustamente bisogna prenderne atto...lo sport è un ciclo una ruota che gira...ed ogni cosa ha il suo tempo..ieri eravamo la, oggi siamo qua, domani chissa.

giusta osservazione

12.06.2012 14:38:10

Oddio (o meglio dire o-allah) piotti che osano ancora parlare di sport. Che ne é del vostro vanto di essere una squadra con un forte legame locale? Giù a 90 per far passare l'egiziano

12.06.2012 14:38:09

zeru tituli nonchè barzella dell'hockey svizzero (gli albi d'oro parlano da soli)
 il resto è solo invidia e frustrazione...

rosicaaaa contadinotta!!

glass dice:
12.06.2012 14:37:04

cmq è abbastanza assurdo che una città come lugano sono anni che non riesce a trovare una stabilità per l'FCL, prima sono stati salvati grazie al presidente dell'Agno, poi negli ultimi anni si sono fatte scelte scriteriate dando in mano la società a gente troppo "lontana" per essere veramente attaccata ai colori BN!!! fa pensare che se non ci fosse la famiglia Mantegazza per quando riguarda l'hockey e la famiglia Braglia per quanto riguarda la pallacanestro, anche queste società farebbero davvero fatica a primeggiare nel panorama sportivo svizzero...quindi forse va ridimensionata la "grande lugano" cosi tanto caramente dipinta dal sindaco giorgion giudici!!

12.06.2012 14:35:43

Sinceramente io preferirei un blog sulla Dindo neodirettrice di Teleticino & coinquilini.

yanacocha dice:
12.06.2012 14:32:19

Redazione perchè per Marco Bazzi non c'è blog? panne tecnico o censura?

12.06.2012 14:30:17

A tua memoria...la magistratura non è mai intervenuta in Leventina, mentre a Lugano City si: Calcio ed Hockey siete proprio un bel esempio di etica....te la sei cercato sbroya!!!


12.06.2012 14:23:34

mai quanto voi falliti montanari..

diablo risponde a amoreambri
12.06.2012 14:21:51

"fate ridere"

 

certo che detto da uno con il tuo nick e che esce immancabilmente a commentare in un certo modo....è propria comica la cosa AHAHAHAHAH


12.06.2012 14:18:57

Ma ci sei o ci fai?!? non stiamo mica giocando al fantacalcio qua...

''li metti assieme'' cosa vuol dire...?!?

d'accordo che di giovani ticinesi di talento c'è ne sono pochi

ma questo non vuol dire che una squadra ticinese unica farebbe incetta dei migliori talenti ''nostrani''

chiaro che essendoci solo 10 squadre in challenge league di cui 4 ticinesi adesso ci ''rubiamo'' a vicenda qualche giocatore..

ma se ci fossero solo 2 ticinesi non cambierebbe niente.. alcuni giocatori  al posto di trasferirsi da una ticinese all'altra andrebbero al vaduz al kriens o qlc altra squadra d'oltre gottardo.

dimentichiamoci Giulini, Preziosi/Renzetti cosa vuol dire?!
se vuoi portare avanti un ragionamento che abbia un minimo di senso logico devi partire proprio da queste persone..

di imprenditori ticinesi/svizzeri pronti a investire ingenti somme di denaro non c'è ne sono..

percui anche il tuo idealistico FCT (che schifo fatico quasi a scriverlo) si vedrebbe costretto a fare affidamento ad una cordata straniera..

morale della favola ogni dirigente/presidente o azionista che sia ha le sue idee di calcio e gli scenari potrebbero cambiare a dipendenza di chi si insidierebbe..

e non è assolutamente detto che un imprenditore che viene da fuori da spazio a questi giocatori ''nostrani'', anzi le nuove leve del calcio ticinese (e lo per certo) a differenza di quello che scrivono alcuni giornalisti visionari (o qlc tifoso da tastiera) sono ben contenti che ci siano 4 squadre in challenge league, questo discorso vale anche per gli allenatori che almeno hanno qlc opportunità in più di rimanere in ticino


chiaro il top per il calcio ticinese sarebbe
una squadra (faro) in SL
2/3 in challenge league
o nel caso (1 in SL, 2 in chl e 1 in lega promozione).

ma tutto sommato seguendo il ragionamento che facevo sui giovani
forse la soluzione ideale sarebbe 3 squadre in B e 1 in SL.

altra cosa sensa senso (almeno a mio avviso)
e il discorso che fai sul badget... la passata stagione il Lugano aveva ampiamente un badget per puntare alla SL..
dicasi lo stesso per il Bellinzona, ti ricordo che la squadra granata che vinse lo spareggio con il san gallo aveva un badget di 2,5 mio.. eppure aveva in rosa fior di giocatori (andata a rivederci la formazione dell'ACB della gestione Morelli).

bubi67 risponde a diablo
12.06.2012 14:04:16

Io credo di si, lo so che è utopia, ma è l'unica via che resta se vuoi un calcio chiamiamolo nostrano ad un ottimo livello.
Dimentica per un attimo i vari Preziosi, Giulini, ecc.
Che budget hanno le 4 maggiori società ticinesi senza questi personaggi?
Soldi sicuramente non sufficienti per puntare ad una promozione.
Poi guarda i giocatori bravi nostrani che hanno, ognuna pochi...
Se li metti tutti assieme, puoi costruire una buona squadra, e poi ci si può aggiungere dei buoni rinforzi contenendo i costi.

Poi la realtà è un altra e Lugano è l'esempio più evidente e comprendo i tifosi che si lamentano giustamente perchè li hanno "illusi" per 5 anni.
A Bellinzona non sono messi meglio perchè anche loro non hanno raggiunto l'obiettivo ne la scorsa stagione, ne quest'anno.

La paura è quello che succederà, quando questi personaggi si defileranno, auguriamoci che lascino perlomeno società finanziariamente sane o che le società trovino nuovi investitori...

yzerman dice:
12.06.2012 14:03:11

se avessi vinto all' EUROMILIONS avrei acquistato io la società promettendo un budget di 15 mio.....purtroppo non ho vinto....vogliamo discutere di questo???? CHE SFIGA....

yzerman dice:
12.06.2012 14:00:02

a cosa è dovuta tutta questa apprensione? al mancato "arrivo" di una persona che avrebbe (?!?) voluto investire nel Lugano e che non ci ha mai messo un centesimo......La lega ha concesso la licenza sulla "previsioni" di budget fatte da Preziosi (non mi sembra ci sia un' ufficializzazione di un suo disimpegno e uscita totale dalla società, oppure mi sbaglio?).....
che il budget fosse molto ridimensionato lo si sa da settimane e questa notizia non cambia di una "virgola" la situazione.....
CHE CAVOLO STIAMO A DISCUTERE DI COSA???


a meno che sia il modo di passare una giornata di pioggia annoiandosi meno.....

12.06.2012 13:56:36

accendi la luce.....

12.06.2012 13:54:21

'stavolta la vedo anche peggio del solito!

diablo risponde a bubi67
12.06.2012 13:47:28

invece ho capito benissimo

 

"non mi hai capito, ho detto che che ogni società ha pochi soldi e pochi bravi giocatori nostrani.

 Se le metti assieme, il budget diventa importante e tutti i bravi giocatori nostrani riuniti."


siamo proprio certi  che succederebbe cosi ?

12.06.2012 13:44:28

se mi dici quanti ne metti li cambio subito.....nvedi che la BNS non riesca a tenerlo sopra 1.20.....

yzerman dice:
12.06.2012 13:43:38

con la palazzina che sta costruendo Renzetti a Canobbio e i margini che ci sono sull' edilizia adesso (guadagnano almeno il 50% sulle costruzioni....) se proprio fosse interessato potrebbe metterceli tutti lui....

12.06.2012 13:43:26

l'IMU sulla casa me l'hanno messo...però qualche euro per il Lugano per scongiurare questo psicodramma collettivo del fallimento bianconero mi avanza ancora...

12.06.2012 13:41:44

a parte il fatto che se uno ha paura di due articoletti sui potentissimi giornali ticinesi (tipo Guardian e NY Times...), allora vuol dire che ha davvero un bella coda di paglia chilometrica.
Mi fanno scompisciare quelli che fanno gli offesi e dicono "avete visto cos'avete combinato" oh pirloni, se lui è ancora interessato nessuno gli impedisce di venire qua... perchè invece ha rinunciato?

12.06.2012 13:38:52

al posto di fare della satira comincia a partecipare alla colletta che ho introdotto oggi.......INVIA UN PO' DI EURO!!!! oppure non puoi perchè ti hanno messo l' IMU sulla casa?

bubi67 risponde a diablo
12.06.2012 13:37:08

non mi hai capito, ho detto che che ogni società ha pochi soldi e pochi bravi giocatori nostrani.
Se le metti assieme, il budget diventa importante e tutti i bravi giocatori nostrani riuniti.
Se poi invece vengono fatte scelte di aprirsi al grande investitore straniero (da qui mettersi a 90) per poter dire prima:
"nüm chi, nüm la, nüm su e nüm gio!"
e lamentarsi dopo che malgrado aver fatto gli sboroni, non hai cavato un ragno dal buco!
Poi ognuno è libero di vederla come meglio crede e di tifare per chi vuole.
Io preferivo di gran lunga la SL e la CL a 16 squadre, i costi sarebbero stati molto più contenuti.

Da Marte la vedi cosi, quelli che invece sono su Saturno si lamentano e non vanno più allo stadio

MagillaGorilla risponde a Nik
12.06.2012 13:36:26

OH NO!!! mannaggia ma davvero? non andremo da nessuna parte? e se il Lugano non vincerà il campionato io come dormirò la notte? e se per caso un giorno ndasse in prima lega? allora sarebbe la rovina di tutti... PREAPARIAMOCI A FLAGELLI E CARESTIE!!!

roi dice:
12.06.2012 13:28:51

ciao Maga grazie per avermi delucidato
su dove abita preziosi e da
quanti anni e che  suo bimbo
va a scuola a lugano.
Anche se la cosa mi interessa poco.
O volevi dirmi che oramai ha messo
le radici a lugano e quindi
non si schoida piu?

Nik dice:
12.06.2012 13:28:21

OTTIMO!
ADESSO TUTTE LE VERGINELLE E MORALISTI NOSTRANI SONO SERVITI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
AVREMO UNA SQUADRETTA DI BALDI TICINESI; L`ALLENATORE TICINESE E LO STAFF TECNICO PURE!!!!! MOLTO BENE!!! ANZI BENISSIMO!!!!!
VOGLIO PROPRIO VEDERE ADESSO CHI ARRIVERÀ DI NOSTRANO BENEFATTORE A GETTARE SOLDI NEL LUGANO, GLI ALTRI SON TUTTI DELINQUENTI , LADRI E TRUFFATORI , BENE ADESSO ASPETTO I SANTI TICINESI, MAGARI CON ANTONINI A FARE DA COORDINATORE.........E A METTERLI DACCORDO PER NON STRAPPARSI LE VESTI A PORTAR SOLDI !!!!!!.......
CON TRE FRANCHI IN CROCE GUARDATE CHE NON ANDIAMO DA NESSUNA PARTE!!!!
............NE RIPARLEREMO TRA 6 MESI........POI PERÒ SARÀ TROPPO TARDI.........

12.06.2012 13:26:41

i brutti ceffi come li chiami tu ...pallone o no sono cmq qui...il pallone x loro è solo un  hobby anche se molto caro... ho vale x tutti o x nessuno.... anche l'egiziano dei BB ha avuto a che fare con la giustizia in egitto eppure tutti contenti perchè ha aiutato l'ambri...2 pesi 2 misure...e poi andiamoci piano con le accuse a molte persone in paesi come l'italia che accusano molti (anche a vanvera) e condannano pochi....o nessuno...

12.06.2012 13:20:52

in questo senso ha ragione...ma la morale non cambia secondo la destinazione dei soldi....

12.06.2012 13:12:13

però ti inviterei a distinguere... un conto è quando questi soldi di permettono di avere begli ospedali, strade in ordine, strutture di primo livello, ottimi servizi... Ma se devo tirarmi qui certi ceffi, semplicemente per poter strapagare qualche "dio di provincia del pallone", beh allora ne faccio anche a meno. Perchè che il Lugano o il Chiasso o il Bellinzona finiscano in prima lega non cambia niente a nessuno... e te lo dice un appassionato tifoso di calcio ticinese

maga1945 dice:
12.06.2012 13:01:24

x tutti quelli che lavorano e guadagnano in banche e affini i soldi sporchi non puzzano... molti sono solo dei falsi moralisti che nascondono la testa sotto la sabbia x non vedere la realtà....del nostro bel ticino....e scrivono cose scontate nascosti dall'anonimato di un blog...
magari lavorando e approfittando dei soldi sporchi che arrivano da noi e ci permettono di vivere a tutti i livelli al disopra delle nostra reali possibilità...
i soldi che arrivano alle altre squadre ticinesi non sono diversi da quelli che arrivano a lugano.... FORZA LUGANO

12.06.2012 12:57:45

questo processo è chiaramente colpa dei giornalisti che remano contro.

maga1945 risponde a roi
12.06.2012 12:46:24

lui abita a lugano da molti anni (ora a porza nella ex casa di pacoli e anna oxa) e i suoi figli sono andati a scuola in ticino

12.06.2012 12:43:09

nel Team Ticino U21 ci sono alcuni problemi organizzativi che impediscono di esprimere il vero potenziale di questi ragazzi. In pratica Ortelli si ritrova sempre un numero e una composizione diversa di ragazzi ad allenamento e deve fare la formazione con chi c'è, secondo le esigenze delle singole società.
Obiettivamente è un modo allucinante di lavorare con una squadra.

tbzbipa3 dice:
12.06.2012 12:38:05

Non ho seguito particolarmente la stagione di prima lega...ma il "FC Ticino" fatto dei nostri giovani non é arrivato penultimo o giù di li?

yzerman risponde a verotifoso
12.06.2012 12:33:52

è tutto relativo.....io ho sempre dato all' Ambri ma non sicuramente perchè ci tenessi.....è stato semplicemente fare beneficenza verso quelli che non ce la fanno da soli............o perlomeno cosi dicono.....

roi dice:
12.06.2012 12:19:36

E in piu quest'anno ha ridotto pure
il budjet,ma resta a lugano a
fare i suoi sporci comodi.
Avra detto chi me lo fa fare a mettere 8 milioni quando
con tre resto tranquillamente in B?

12.06.2012 12:11:18

esatto... io alla fine ho capito come fa a fare i soldi Preziosi.
Diciamo che col Lugano si finanzia il Genoa a costo zero.

12.06.2012 12:10:13

Cmq con sta storia del calcioscommesse
io non credo più nella buona fede di Preziosi...
guardate ero pronto ad accogliere a braccia aperte praticamente chiunque..

Milanetto, Gritti, Shala tutti in orbita Lugano....
io non credo più nel giocattolaio magico tantomeno nelle coincidenze..

lui è il cancro di questo sport!!



prophet dice:
12.06.2012 12:08:43

Qualsiasi uomo d'affari, vero, sa benissimo che investire in ambito sportivo NON E' MAI UN BUON AFFARE. Inoltre chi nella vicina penisola può avere interesse in una squadra di calcio Svizzera segnatamente ticinese che mai otterrà grandi risultati a livello europeo/mondiale a medio e lunghissimo termine ? E quindi nessun ritorno pubblicitario... In Ticino o si trova qualcuno che REGALA i soldi oppure c'é sempre del marcio...oltre a naturalmente puro e semplice tornaconto...ma quale ? Visto che sponsorizza il Lugano...tutti i tifosi sicuramente compreranno casa o mobili nel veneto ? Il governo ticinese concederà esonero fiscale, agevolazioni a livello di piano regolatore e incentivi a fondo perso ? Investo i soldi in società sportive svizzere...acquisto giocatori...che poi rivendo a prezzi volutamente alterati...si rigira la tessera dello stesso ad un altro club...ed ecco fatto...la lavatrice ha concluso il lavaggio...Lo sport vero, qualsiasi esso sia, si trova nelle leghe minori, dove la gente lo pratica per passione...non per soldi !

12.06.2012 12:06:58

Si ma lascia stare questo vive su marte...
come se un'eventuale FCT non dovesse dipendere a sua volta da investitori stranieri.....

se poi fallisce la squadra unica... allora poro ticino..
e pori giovani ticinesi che non avrebbero più alcuno sbocco

diablo risponde a bubi67
12.06.2012 11:59:20

quindi se io preferisco stare sul mio club significa mettersi a 90° ?! mi sa che hai le idee un po confuse...come l'equazione tutto insieme grandi risultati....


4 club, 4 budget, tutti i ticinesi giocatori, uno stadio, tutti i tifosi dei 4 club e via in direzione primi posti della SL...scusa ma mi sembra il solito ragionamento che esce quando le cose non vanno troppo bene

12.06.2012 11:58:21

Per me sta dirigenza può andare a quel paese...
e a sta società non dono più 1 chf...

preferisco seguire la squadra in trasferta (almeno in ticino)!!

senza un progetto chiaro e ambizioso e fintanto che il ''rè dei giocattoli'' siederà al suo posto in qualità di azionista di maggioranza
a cornaredo non mi vedono più, poi ognuno che faccia quello che ritiene più opportuno, la passione è una cosa individuale..

se viene meno giusto prendersi una bella pausa di riflessione..

12.06.2012 11:54:14

ammo con sto FCT....

certo Giulini-Renzetti-Preziosi e il presidente del chiasso
si siedono ad un tavolo (magari la tavola rotonda) come amici di merenda.. mettono tutti i soldi sul tavolo..urca che bello..

w il FCT e W Re Artù!!

putin dice:
12.06.2012 11:53:21

A tutti gli illusi che vorrebbero un FCTicino, dico loro che sarà la selezione naturale fare un buon lavoro e non ci sarà bisogno di alcun arteficio per fare emergere un'unica squadra di calcio in Ticino.


La prossima stagione sarà l'ultima volta che vedremo 4 squadre ticinesi in lega nazionale. La selezione, se non avete ancora capito, é già iniziata e in 5 stagioni al massimo avremo un bel quadretto finale: una squadra in SL e forse una in CL e questo ad essere ottimisti. Io sono più propenso per  una sola squadra in CL....

bubi67 risponde a diablo
12.06.2012 11:29:43

Sarà anche assurdo, ma qualcuno tempo fa su questa falsa riga ha proposto un F.C. Ticino, miseramente fallito.
Sempre questo qualcuno, con un piccolo budget e talenti ticinesi, sta facendo miracoli!
Adesso vedi tu se unendo le forze tutto questo non può portare a grandi risultati, la vera assurdità è solo quella di crederci!
Oppure come scriveva qualcuno prima di me, "mettersi a 90" e ringraziare il benefattore di turno, per poi lamentarsi, che non arrivano i risultati, che la squadra non ha giocatori ticinesi, che non hanno gioco, ecc. ecc.

putin dice:
12.06.2012 11:25:32

Aggiungo che il Lugano deve fare attenzione, perché iniziare il campionato di CL  a 10 squadre, senza un progetto sportivo chiaro e una strottura societaria solida, può essere pericoloso...

diablo risponde a bubi67
12.06.2012 11:18:52

"con tanti piccoli budget onesti e tanti talenti nostrani, se li mettiamo assieme, farebbero un gran bel budget, e un insieme di giocatori molto validi che non dovrebbero più andare a cercar fortuna altrove, potremmo anche fare grandi cose"


il calcolo piu assurdo del mondo......

putin dice:
12.06.2012 11:18:42

Quanti Bla Bla Bla Bla inutili....


La situazione attuale del Lugano é dovuta unicamente al fallimento sportivo delle ultime 5 stagioni.

Preziosi aveva dichiarato di voler investire nel calcio svizzero perché in Svizzera con un budget molto inferiore alle prime squadre italiane c'é la possibilita di andare a giocare in Europa, vetrina molto importante per il calcio mercato. Europa che per un Genova resta solo un sogno...

 Di conseguenza per Preziosi il primo obiettivo era di portare in tre anni il Lugano in SL, di seguito scalare la classifica di SL per raggiungere uno dei posti che ti permette di andare in Europa.

Preziosi, come tanti altri prima di lui ha, sottovalutato il calcio svizzero, ed é stato anche sfortunato, questo bisogna pur dirlo. 

Passate 5 stagioni l'obiettivo non é stato raggiunto e Preziosi ha investito 50 mio di franchi senza ricavarne un cts, chiaramente come, qualsiasi uomo d'affari,  ha mollato preferendo investire questi soldi nel suo Genova...

Renzetti ha pensato di investire nel calcio per acquisire anche una certa popolarità, sempre utile nella sua attività fatta anche di contatti, e ha investito nel Lugano pensando di salire su di un carro vincente, putroppo gli é andata male e adesso senza i soldi di Preziosi si ritrova col culo per terra e sta cercando altre soluzioni...

Il vero e grosso problema per il Lugano é che Renzetti voleva fare il presidente con i soldi degli altri, purtroppo adesso si ritrova a fare il presidente, non dico senza soldi, ma con budget molto limitato e non tutti sono capaci di fare quello che stà facendo la famiglia Gilardi a Locarno,  di conseguenza c'é il pericolo di iniziare la stagione senza un vero progetto, perché dichiarare di puntare sui giovani vuol tire tutto e niente...


12.06.2012 11:17:29

La verità é una: Molon é un evasore che voleva usare il Lugano per riciclare soldi!!! i giornalisti lo hanno scritto (in fondo su internet é pieno di articoli su di lui e le sue evasioni) e lui si tira indietro perché non puo' piu riciclare nell'ombra

bubi67 risponde a foreverfcl
12.06.2012 11:10:48

Vero, ma alla fine arriviamo al solito discorso...
Nel piccolo Ticino, con tanti piccoli budget onesti e tanti talenti nostrani, se li mettiamo assieme, farebbero un gran bel budget, e un insieme di giocatori molto validi che non dovrebbero più andare a cercar fortuna altrove, potremmo anche fare grandi cose!
Ma poi siamo tutti chi più chi meno campanilisti e il discorso finisce qui.

La prossima stagione con 24 derby ci divertiremo, 1/3 delle partite di ogni squadra ticinese è un derby!
L'importante quindi, visto che vorranno con ogni probabilità mettere in difficoltà le ticinesi... è che ci organizziamo e facciamo di tutto per difenderci assieme, senza regalare punti alle avversarie, anche se come al solito noi non ne saremo capaci.
L'ideale che ogni società possa contare con tutti i derby casalinghi vinti, quindi si parte tutti da 18 punti....

Men dice:
12.06.2012 11:09:17

Se non hai niente da nascondere non vedo perché devi avere paura di investire .... Chiaro il concetto no ! 

verotifoso risponde a yzerman
12.06.2012 11:04:48

In effetti è un'ottima idea, almeno si vede quanto i cittadini tengono alla propria squadra. In base a questo si può poi decidere se vale la pena investire fior di milioni per costruire uno stadio a norma.

giorgio66 dice:
12.06.2012 11:03:06

Perchè mai, un imprenditore straniero dovrebbe investire a Lugano quando i nostri imprenditori non ci pensano nemmeno? In zona le aziende non mancherebbero... Zambon, Boehringer Ingelheim (Pharmaton), Gruppo Tarchini, Centro Lugano Sud, Banca del Sempione (sempre Tarchini), Cornèr Banca, magari anche la Banca Popolare di Sondrio, ... nessuno di loro ci vuole mettere un franchetto (o se li mettono, sono davvero pochini). Peccato davvero. Comunque forza Lugano!

yzerman dice:
12.06.2012 10:48:43

se manca il denaro propongo una "colletta" popolare...sull' esempio di altri....

MagillaGorilla risponde a milo
12.06.2012 10:46:19

può anche non metterli nessuno i soldi... Non è che avere una squadra di calcio in serie B sia vitale per gli abitanti della città. Poi se c'è tanto meglio...
Ma anche mettersi a 90 di fronte a questo "signori" (come vengono spesso chiamati dai tifosi) non mi pare che valga la pena...

milo risponde a MagillaGorilla
12.06.2012 10:35:53

i giornalisti non sono al servizio di nessuno

milo risponde a PurpleRain
12.06.2012 10:35:11

e i soldi? li metti tu?

foreverfcl risponde a bubi67
12.06.2012 10:29:57

Io ammiro quello che fà il Locarno, è giusto che faccia crescere dei giovani del posto o provenienti da altre società...per poi permettere loro di spiccare il volo....Locarno è una cittadina splendida, con poche migliaia di abitanti, la società calcio dispone di un budged di 800 000 franchi....parli di sogni di promozione?....purtroppo i tempi sono cambiati, per stare in S.L, ci vogliono almeno 8-12 miolioni!! di franchi, ci vogliono stadi da 30-50 milioni di franchi....sono ciffre inarrivabili per una realtà come quella locarnese....ma, te lo ripeto, con pochi soldi hanno dimostrato di poter competere con le "grandi" ( doppio sic...) del calcio ticinese....mi sembra che, al di là di tanti bei proclami, sia Bellinzona che Lugano, giochino nella stessa categoria del Locarno, e a livello di stadi.....i metri che mancano sono infiniti! I fatti danno ragione a società come il Locarno! ....da luganese, spero vivamente di poter vedere un bel gruppo di ragazzi ( che non hanno nulla da invidiare a tanti " mercenari" che hanno invaso Lugano e Bellinzona negli ultimi anni) nel prossimo campionato....sono sicuro che sapranno difendersi con onore! Quella di oggi per me è una bella notizia!

12.06.2012 09:59:49

esatto... e i giornalisti non l'hanno aiutato. Che cattivi.

12.06.2012 09:54:03

Molon dunque ha lasciato per questo motivo?
"Diciamo che non si è sentito voluto e accettato. Non voleva venire qui e farsi massacrare: voleva soltanto portare i soldi da investire nel Lugano".

a me suona tanto di, molon voleva soltanto portare i soldi al di qua del confine!

bubi67 risponde a foreverfcl
12.06.2012 09:52:20

Hai perfettamente ragione, ma oggi l'argomento è il Lugano....
È il "noi che spalanchiamo le porte" che non mi piace, detto così sembra che i dirigenti siano obbligati a vendersi a questi investitori/mercenari per accontentare la piazza e i tifosi!
Qualcuno ha manie di grandezza e pensa che con queste persone tutto diventa più facile.
Il Locarno fa quello che tu dici, ma non appena hai un gruppo che funziona, che fa risultati, che con poco potrebbe essere reso ancor più competitivo, ecco che la società vende tutti i pezzi migliori!
Risultato:
a) società finanziariamente in buona salute
b) tifoso in costante apprensione e agonia, senza mai alcun sogno di promozione
c) il tempo forse le darà ragione, perchè le altre società a furia di spese esagerate saltano una alla volta e i piccoli rimangono

12.06.2012 09:51:47

è molto interessante l'idea che hanno questi arroganti signorotti dello sport di cosa dovrebbe fare un giornalista. Non deve cercare informazion, divulgare notizie... no, deve "remare a favore", in pratica deve stare al servizio del Renzetti di turno. Servile ufficio stampa perenne: ecco l'idea di giornalismo che hanno questi personaggi.

diablo dice:
12.06.2012 09:43:16

Che circo infinito .....nemmeno nella pausa estiva si riesce a star tranquilli....Renzetti sicuro che la colpa non sia della pioggia che scende oggi.


Non ho piu parole..... Facciano quello che vogliano tanto a me resta solo una cosa portare avanti la mia fede sempre ovunque e comunque perche se stiamo qua a guardare vicende sportive e societarie per i prossimi 150 anni nessuno dovrebbe venire piu a Cornaredo altrimenti....


ragazzi miei altro che buone ferie....buon nervoso

Wes dice:
12.06.2012 09:41:00

Senza soldi non si va da nessuna parte ! "L'evasione fiscale" (sempre che sia provata) nella vicina penisola è lo sport nazionale come lo è il calcio.

Continuare con il nostro vivaio ? Ottimo, però cari pseudo-vecchie-glorie-fifosi-che-manco-arrivate-a-ottocento-unità non tritate più i maroni.

Wes risponde a Bianconero-1908
12.06.2012 09:37:33

pistons risponde a bodo8
12.06.2012 09:32:17

fermo restando che non me ne frega niente del Lugano, sono contento di questa notizia solo perché tu sei triste, visto che non fai che attaccare le altre squadre che non siano il Lugano.
Se fosse stato il Chiasso o l'ACB o il Locarno non avresti dato torto alla stampa....

foreverfcl risponde a bubi67
12.06.2012 09:28:53

Aggiungi pure i vari Giulini ecc....è ovvio che hanno i loro interessi....ma siamo noi che spalanchiamo loro le porte!!....

gabola dice:
12.06.2012 09:27:11

"voleva soltanto portare i soldi da investire nel Lugano". investire o meglio .....................

foreverfcl risponde a bodo8
12.06.2012 09:26:22

Ma è mai possibile che, a certi tifosi si chiudono occhi, naso e bocca, di fronte a ogni faccendiere che porti soldi? Non ci insegna nulla il passato?? ( Belardelli lo hai già dimenticato....e il povero presidente Jermini?)....i giornalisti hanno semplicemente fatto il loro lavoro, riportando dei fatti di cronaca! Quale "massacro"?? Torniamo con i piedi per terra, costruiamo una bella squadra con i nostri giovani e cerchiamo di crescere piano piano, non dimentichiamoci che c'è una bella inchiesta che coinvolge tutte le società ticinesi, sulle partite truccate....il rischio di una radiazione non è fantasia( l'avvocato Brenno Canevascini ha pubblicato un bell'articolo in merito sul caffè 10 giorni orsono)...e per spezzare una lancia a favore di Renzetti, non è certamente colpa sua se abbiamo perso in maniera ( diciamo almeno sospetta....) 7 partite di fila....! Poi smettiamola di tirare in ballo il signor Pastorello....lui è stato licenziato sui 2 piedi dal signor Preziosi...dopo che è emerso il "pizzo" che ha intascato su delle operazioni di mercato! Era un dipendente, si è comportato in maniera disonesta nei confronti del suo datore di lavoro e ne ha pagato le conseguenze!

Magnum P.I. risponde a bodo8
12.06.2012 08:48:24

Remare contro? Vai per favore a leggerti l'articolo prima di scrivere fesserie.

Se inserisce in google "Marino Molon" ne trovi molti altri se non basta...

Ranzetti sei un pagliaccio e la rovina di una squadra con un'importante storia. E lo dico da tifoso avversario...


Vattene!!!!!

glass dice:
12.06.2012 08:35:47

ma guarda un po' che anche renzetti s'è svegliato dal letargo ed ha scoperto l'acqua calda... certo che il calcio nostrano al di la delle diverse bandiere sta facendo di tutto per restare in serie B, in fondo è quel che ci meritiamo!!!

bubi67 risponde a yanacocha
12.06.2012 08:32:03

Visto che abbiamo scoperto che anche sul calcio nostrano è possibile scommettere e sembra ci siano forti somme in ballo, forse si dovrebbe verificare a quanto davano la NON promozione del Lugano in Superleague!
Metti per assurdo che lo davano a 1.6 promosso e a 20 non promosso, qualcuno avrà fatto i suoi conti, visto la possibilità di rientrare con l'investimento, data una lauta mancia a giocatori e allenatore....

A pensare male è peccato, ma spesso ci si azzecca

bubi67 dice:
12.06.2012 08:21:57

Preziosi....Molon
Pastorello... Renzetti
Forse ci si dovrebbe chiedere cosa c'è dietro... o meglio sotto... quali sono i motivi che spingono certe persone a buttare via soldi così?
Di fatto, credo che l'investimento LugAgno non li abbia arricchiti, anzi....

F.C. Lugano è morto per le ragioni che tutti sappiamo, è risorto molto rapidamente come Lugagno, se questi si defilano tutti da un giorno all'altro (visto che come sono arrivati se ne possono andare senza nemmeno salutare...) cosa succederà?
È bello vedere investitori che buttano milioni, promettono mari e monti e poi se ne vanno...lasciando nelle "emme" le società.

yanacocha dice:
12.06.2012 08:21:01

Non ho mai capito le sconfitte in serie della mancata promozione dell'anno scorso. Mi viene in mente solo Genova

12.06.2012 08:09:36

Non pensa sia a causa dei giornalisti ticinesi se molon si trova sotto processo per una frose fiscale da 13 Mio.

Il sospetto che si interessi al calcio nostrano per poter trasferire legalmente soldi all'estero mi pare legittimo, fermo restando che si tratta di un sospetto e nulla più.

Se lui è sicuro della sua innocenza e della sua onestà, non deve fare altre che continuare per la propria strada.

roi dice:
12.06.2012 07:56:06

Dante Senger si è presentato
al primo raduno "rotto" non riuscendo
a terminare la prima setuta di allenamento.
Calcolando che il campionato inizia
tra un mese,non vedo che tipo
di preparazione positiva
possa fare se non una sua riabilitazione.
Fo di ball!!

marco1993 dice:
12.06.2012 07:55:57

In questo caso ridicolo Renzetti. Un giornalista non può fare il suo lavoro? È pagato (credo anche bene) per cercare informazioni su una persona sconosciuta nelle nostre latitudini e riferirle. Colpa del giornalista se Molon aveva problemi giudiziari?


E poi Renzetti vuole far credere che è tutta colpa dei giornalisti? dai non raccontiamo fiabe, Molon avrà fatto i suoi calcoli e ha deciso di non venire. Forse per motivi finanziari, forse perchè non gli piace il progetto, forse non gli piace la dirigenza, o forse altro.





12.06.2012 07:27:48

Renzetti e Preziosi siete la rovina per questa società...fuori dalle balle!
Dovete capire che la gente non é stupida come credete. Via con un nuovo progetto meno ambizioso ma con basi solide e ...onesto!!

12.06.2012 02:13:07

Questa società vive nell'arnarchia più totale...
ed io che speravo in un graduale disimpegno della famiglia PREZIOSI...

peccato... CORNAREDO ADDIO!! (almeno per un pò)



12.06.2012 01:09:03

Pastorello era un dipendente e non ha mai messo un soldo di tasca sua..
ed è stato licenziato per questione interne molti gravi (cose che non riguardano i tifosi) Pastorello ha fallito al pari di Renzetti e tutti gli altri con la differenza ripeto che non ha mai contributo finanziariamente al progetto....

e sta cosa che Renzetti ha destabilizzato l'ambiente onestamente va bene come storiella della buona notte visto che abbiamo fallito anche in altre circostanze (quando Renzetti manco era in società)......

facile tirare fuori alibi... se giocatori senza palle (o condizionati da terze persone difficile  dirlo) sbagliano dei goal già fatti che sarebbero falsi la promozione la colpa sicuramente non è da attribuire ad un presidente che nemmeno aveva voce in capitolo sul mercato...


adesso tutti i puritani saranno contenti.. Molon si defila..
i soldi adesso li metterà poi quel genio di Antonini e l'altro suo collega che ha sparato un sacco di bagianate sul giornale del popolo..

cmq se queste sono le premesse si profila un'altra stagione fallimentare sotto tutti i punti di vista... pure il sottoscritto che segue sta squadra da diversi anni (anche in trasferta) ne ha piene le scatole di tutto... media.. società e tifosi buoni solo a lamentarsi..

penso che sportivamente parlando mi prenderò un'anno sabatico..



silvanes risponde a Caipiroska
12.06.2012 00:29:06

Concordo. L'improvviso comparire di Renzetti mi ha sorpreso. Pastorello non aveva lavorato male. Indubbiamente non sappiamo cosa stia accadendo "dietro le quinte" e, forse, è meglio non saperlo. Si possono fare mille illazioni ma probabilmente vi sono interessi che a noi sfuggono. A poche settimane dall'inizio di un torneo che si presenta estremamente difficile, tutto questo nuoce alla società e lascia perplessi noi che amiamo veramente il FC. Lugano!
















12.06.2012 00:11:11

Il signor Renzetti dimentica che se un anno e mezzo fa non entrava lui a mettere zizzania il Lugano probabilmente avrebbe fatto una stagione in Super League. D'accordo sul non remarsi contro, ma certe parole dette da uno che ha creato tutto il casino societario con Pastorello (per eccesso di manie di protagonismo) nel bel mezzo della stagione fanno solo ridere.

bodo8 dice:
11.06.2012 23:58:32

per una volta mi sento pienamente d'accordo con renzetti.... che tristezza, perche ci si deve sempre remare contro??

silvanes dice:
11.06.2012 23:48:16

 MOLON......abbia mollato l'osso, meglio così. Sarà l'unico?

CHE CASINO!


 
 

cerca
collegamenti
Gazzetta.it

Tuttomercatoweb.com

Ansa.it - Sport