TICINO | 07.05.2012 | 16:59
 
-   +
 
 
Invia Invia
 

Il Fox Town rischia grosso

Il ricorso contro l’autorizzazione delle aperture domenicali del Centro Ovale di Chiasso fa tremare il centro di Mendrisio


Avviso a tutti i naviganti:
aiutateci a mantenere pulita la blogsfera. Segnalateci i post dal contenuto di rilevanza penale. Qualora aveste ragione, noi bloccheremo l'intero blog, bandiremo gli autori fuorilegge e li segnaleremo al Ministero pubblico. Il blog, come già vi abbiamo detto, non è spazzatura.

I vostri commenti

merletto dice:
09.05.2012 01:43:37

Sentito che il guadagno praticamente lo fanno solo nel week tanto da dovere chiudere se non hanno anche la domenica...perché non chiudere allora dal lunedì al venerdie aprire nel week.?  Dubito che i dipendenti non sarebbero contenti.   Mo' la volpe secondo me diventerà na martora...

Polentonetor risponde a qwe
08.05.2012 20:10:07

difficilmente , per il genere di merce trattata, potresti trovare swiss made di buona fattura...

ragioni in maniera provinciale......

solo risponde a Polentonetor
08.05.2012 20:05:17

Io firmerei oggi per un apertura anche domenicale, ma porrei delle condizioni estreme.

1 niente sindacati
2 lavoro prima a svizzeri, ticinesi, domiciliati
chi fa il o la furba allora a casa e stop
3 una certa rotazione sui turni di lavoro
4 obbligatorio andare a prendere il personale con i bus in italia almeno si evita tanta colonna
5 sistemazione dei distributori di benzina perché che un distributore mi faccia anche da ristorante e rifornimento di alimentari allora non ci siamo perché così facendo si uccide il piccolo commerciante
ma ci sarebbe molto da discutere e trovare un accordo. 
Vedi un piccolo esempio una donna con figli minori che lavora al Fox anche al 50% in euro si prende 1.500 euro più il 50% dell'assegno sui figli e se calcoli che da noi sono 210 franchi al mese allora i conti sono subito fatti.
210 é l'assegno per chi lavora tutto il mese quindi devi ridurlo a metà

qwe dice:
08.05.2012 19:44:40

ripeto ciò che han detto altri, ma lo faccio ugualmente.
il foxtown é un mall stile americano che nulla ha a che fare con il nostro piccolo e grazioso ticino. negozi, personale, clienti sono made in italy : che il loro tempio sia ubicato in italy, meno fastidi per il mendrisiotto.

Polentonetor risponde a solo
08.05.2012 19:39:48

sarebbe meglio far chiudere il Fox il lunedì e tenerlo aperto la domenica.(facendo però turni a rotazione dei dipendenti)...

in certe categorie si vende di più il fine settimana


solo risponde a bubu80
08.05.2012 19:28:52

Ma allora sei gnucco. Alla domenica non si può far lavorare i dipendenti. Anche 5.000 franchi al mese non si lavora stop.


Poi informati sui 3.600 franchi informati sul lavoro e come si lavora in quel posto. 

Cavolaccio con tutti i giovani disoccupati che abbiamo in ticino solo 400 persone ticinesi o residenti lavorano al Fox. Non ti sembra che qualche cosa non quadri???
Bisogno di farti il disegnino??

bubu80 risponde a Rusky
08.05.2012 19:23:13

SVEGLIA!


3600.- fr minimi sono un signor stipendio! non so qunato personale di vendita può avere questo stipendio.

poi non dimentichiamo che il contratto di lavoro prevede 1 domenica al mese compensata con 2gg extra di ferie!

quindi piantarla di parlare a sproposito...

ps circa il 20% dei lavoratori é ticinese, quindi sui 2000 lavoratori (1000 dipendenti, 400 superiori e indotto) circa 400 sono svizzeri...

vogliamo lasciarli a casa??

e poi secondo voi i frontalieri che già lavorano al foxtown, se il fox chiude dove vanno? di sicuro non tornano in italia ma creerebbero altra manodopera a basso prezzo a pressare sul già fragile mercato ticinese, e da ultimo, al posto di fermarsi a mendrisio arriverebbero a lugano creando altre code!

Attila risponde a superyashin
08.05.2012 17:32:51

La soluzione è semplice: comincia tu a lavorare il weekend, così non hai più tanto tempo libero ..

è una battuta evidentemente, ma come vedi in tutte le cose c'è il rovescio della medaglia .. 

marziano risponde a Rusky
08.05.2012 17:15:00

Rusky dice:
08.05.2012 16:18:35

il Fox Town ha solo ditte italiane che hanno dei negozi. Il personale è frontaliero, la presenza di questo tempio del consumo genera solo traffico e inquinamento.

Quindi via andatevene in Italia e lasciateli vivere anche perchè l' indotto fiscale del Foxtown è ridicolo. Più spesa che guadagno per il Cantone.

oppure: ma questa è un utopia - volete continuare a tenere aperto di domenica ? Allora DOVETE assumere solo personali svizzero o residente da almeno 5 anni e pagare la gente con uno stipendio che permette di vivere in Svizzera. Se non vi va bene, potete andare fuori dai coglioni !

bubu80 risponde a superyashin
08.05.2012 16:05:14

MAGARI!

08.05.2012 15:32:51

siccome il weekend ho tanto tempo libero a me piacerebbe andare:
dal medico
dall'avvocato
dal sindacalista
all'ufficio tasse ed imposte
in municipio
in banca
dal libraio
etc. etc.

cosa ne pensate
apriamo tutto?

solo risponde a Attila
08.05.2012 15:29:11

Sai cosa trovo ridicolo? Che se devi andare in municipio per un qualsiasi motivo devi chiedere il permesso dove lavori. Allora una persona va per rinnovare la carta di identità e trova il municipio chiuso, ma perché non chiedere che almeno una sera alla settimana si possa andare dei vari uffici e vederee (sempre che sia possibile) aperti sino alle 20.00????

Ma la mia é come al solito un utopia. 
ciao

Edberg risponde a marziano
08.05.2012 15:27:11

Bravo! È la stessa cosa che penso io degli italiani che lavorano nel terziario qui da noi! Cosa c'entrano con noi, via via via.................

Attila risponde a bubu80
08.05.2012 15:23:27

Vorrei proprio vedere la quanto lascia in tasse il Fox .. Un uccellino mi dice che si tratta di cifre ridicole, e non è l'unico caso di negozi del genere .. Per quanto mi riguarda la domenica si resta chiusi , ne ha già approfittato per anni ora che si rispettino le regole .. Cazzo ci sono tutti i giorni della settimana per comprarsi le cagate che vendono li .. Siamo una società di sfigati che per un giorno non si puo' trovare qualcos'altro da fare che passare in rassegna i centri commerciali ?? 

marziano dice:
08.05.2012 15:17:56

Fox Town oltreconfine in Italia giusto, Tanto che ci lavorano sono italiani, Tanto che ci fanno la spesa italiani, che c' entra il Fox Town in Svizzera, vîa via via.....bravo Silvio.

Edberg risponde a derrick
08.05.2012 15:06:04

Ricordati che non si campa unicamente con la pace!!!!

Anche a me piace la natura, i grottini, il boccalino e la polenta, ma il Ticino non può andare avanti soltanto con questo!

Un minimo di adeguamento è necessario se vogliamo guardare avanti!

nessuno dice:
08.05.2012 15:00:02

il lavoro festivo é una realtà in tutto il mondo  

 presto o tardi ci adegueremo  anche noi.

 le esigenze  cambiano  

chi non si adegua rimane indietro   

solo risponde a derrick
08.05.2012 14:59:19

Questa volta non ci sono soldi che tengono.  La preoccupazione potrebbe arrivare da Berna. Creso che siano stufi di sentire e leggere dei ticinesi che piangono per il traffico e tutto il resto e poi sono gli stessi ticinesi che ignorano le leggi. Ora é inutile scrivere che il ticino non é considerato in ch quando é lo stesso ticino a non rispettare le regole.

derrick dice:
08.05.2012 13:15:19

Certo che se il Fox chiuderà la domenica, il comune di Mendrisio piangerà. Io e tanti altri NO, anzi si potrà girare più tranquillamente per le strade e perché no forse tornerà il turista che cerca la pace nel Mendrisiotto. Purtroppo però ho la vaga impressione che Tarchini's la spunteranno, i sodi fanno miracoli.

putin dice:
08.05.2012 13:05:26

Ma chi é quello psicopatico che porterebbe la propria ditta in un paese che stà fallendo?

C'é il rischio molto forte che fra qualche mese l'Italia ritorni alla Lira che sarà svalutata al massimo per poter far fronte all'indebitamento statale.


Per Tarchini é molto meglio guadagnare il 30% meno in Svizzera che fallire con L'Italia.....

 

putin risponde a bubu80
08.05.2012 13:01:06

Se pensi che sia così facile e il guadagno superiore, perché il Fox Town é ancora qui da noi?




















Se l'Italia é tutta rose e fiori, perché stà fallendo?

 

Perché molte ditte italiane sono fallite o espatriano?

Per me Tarchini può fare quello che vuole, ma ricordati bene che i milioni Tarchini li ha fatti in Svizzera e lo sa benissimo che l'Italia é un patner tutt'altro che affidabile su tutti i fronti...

Lasa pert la fallitalia che le mei... 






















contessa dice:
08.05.2012 12:56:26

Ci vuole il giusto mix tra interessi privati di Tarchini e pubblici.

Chi ha fatto un'analisi dei visitatori di Foxtown per sostenere questo grande interesse turistico.
 Sembra clienterla finalizzata al supermercato con soldi da spendere proprio lì dentro. E' gente che si vede nei musei, nei ristoranti o sul Monte Generoso? Qualcuno sicuramente si ma probabilmente una netta minoranza.

E poi diciamocelo, se il Turismo ticinese deve campare di supermercati siamo proprio ben messi, con enti locali e Ticino Turismo!


A livello d'impiego sono quasi tutti frontalieri. Non conosco le tasse pagate che possono probabilmente giustificare la struttura.

putin risponde a bubu80
08.05.2012 12:29:40

dimenticavo i marchi italiani per correre ai ripari hanno aperto outlet come serravalle o vicolungo (entrambi già raggiungibili dal ticino per una scappata domenicale!)


Appunto e non credo che  vogliano ancora dell'altra concorrenza... stai dicendo quello che ho scritto io. Capannone vuoto, non lo scritto io e non credo che sia un problema...


Costruire un capannone in italia non é un problema , vai a dirlo alle ditte che si sono trasferite da noi....poi mi dirai se non é un problema...

bodo8 risponde a bubu80
08.05.2012 12:27:54

per non parlare di fermare i mezzi pubblici, gli sbirri, gli ospedali.... ecc ecc ecc...

bodo8 dice:
08.05.2012 12:26:59

e poi, se di logica ne chiudi uno devi chiudere anche l'altro, allora dovremmo avere i 65 dB in tutto il ticino.... bello......
siamo nel 2012..............

bubu80 risponde a solo
08.05.2012 12:26:48

dimenticavo, c'é un altro outlet in svizzera che lavora di domenica, é quello vicino a Coira (se non te ne intendi é in grigioni e non in ticino) e dove tarchini non centra nulla!


bene anche li si lavora la domenica per lo stesso principio di interesse turistico!

ps prova a vedere se le stazioni invernali chiudessero la domenica che succederebbe? quante di loro resterebbero in piedi? eppure anche li ci sono lavoratori impiegati 8/10h la domenica!

bodo8 risponde a bubu80
08.05.2012 12:24:26

brillante, davvero!
soprattutto la parte dei ro$$i ihihih

spoon84 risponde a subaru
08.05.2012 12:23:47

A parte l’indotto chegenera e tutte le dinamiche che ci sono al suo interno, direi che qui lasituazione è che la legge c’è e certamente va rispettata, ma il DFE ha comunqueil diritto di concedere le deroghe che ritiene più giuste.
Ora se stiamo qui a guardare bene dovremmo chiudere tutti i bar, ristoranti e/olocali aperti durante le domeniche?!?! Già il turismo in Ticino va malissimo sepoi prendiamo delle decisioni che buttarci la zappa sui piedi!
Guardiamo in faccia alla relatà, la vita è cambiata e i sindacati vivono ancoranegli anni ’60 per i ragionamenti che vengono fatti, poi per me personalmenteche il FoxTown rimanga o vada, non fa’ alcuna differenza, anzi, da un punto divista soggettivo  sarebbe anche meglio,ma purtroppo c’è gente che lavora e mantiene famiglie al FoxTown così come alcentro Ovale, come scritto da qualcuno prima, andiamo a chiedere ai lavoratorise vogliono lavorare la Domenica o stare a casa senza soldi con la crisi che c’è!!

A volte i sindacatilavorano solo perchè sul foglio di carta c’è scritto così, ma non ragionanomai!  Questa volta sto con Laura Sadis econ il Sig. Trachini..i sindacati , come molto spesso negli ultimi anni, hanno fattol’ennesimo buco nel acqua per far parlare un po’ di loro!

bubu80 risponde a solo
08.05.2012 12:22:53

infatti si parla di deroga unica, rinnovata anno con anno e pubblicata su foglio ufficiale!

con una vocazione turistica della struttura 

se senti poi al minuto 24.18 ex dirigente UNIA ha intavolato una trattativa per ottenere vantaggi in cambio del lavoro domenicale.
firmata la trattativa ed ottenuti vantaggi con che coraggio ora vuoi ridiscutere il tutto?
senza dimenticare che lo stesso sindacalista dice apertamente che é il miglior contratto di tutto il settore per i dipendendi in svizzera!!!
(3600fr mese minimo? vieni a lugano alla manor se pagano cosi!)




08.05.2012 12:20:22

ciao amore

movas a preparam ul risutin
al post da sta chi a perd temp

Leny risponde a bubu80
08.05.2012 12:19:29

Per fortuna che c'è gente come te! Hai perfettamente ragione su tutto. Il FoxTown é un bene che il Ticino non può perdere. Chi si lamenta del traffico non ha proprio capito niente, ogni paese che vive bene e progredisce è trafficato, non si può voler solo il benessere senza nessuno che lo porti questo benessere. Io sono di Mendrisio e preferisco qualche coda che vivere in un luogo degradato, dimenticato e senza posti di lavoro. Poi ci vuole voraggio a criticare il FoxTown per il traffico quando tutti i giorni c'è un traffico infinito in autostrada e a Lugano. Allora chiudiamo tutto e stiamo tutti a casa.

solo risponde a bubu80
08.05.2012 12:16:20

E già che ci sei guarda bene le faccie all'inaugurazione del fox

solo risponde a bubu80
08.05.2012 12:11:04

http://la1.rsi.ch/home/networks/la1/ilquotidiano?po=bd2677f7-68bf-4cc7-8142-7669f15fe4f9&date=24.04.2012#tabEdition


Guardalo dal minuto 19.40 é il quotidiano del 24-04-2012

poi ne riparliamo

ma guardalo e specialmente ascolta quello che dice un certo esperto. 

tya risponde a electra glide
08.05.2012 12:10:03

scusate Off topic

electra c'è posta per te.

bubu80 risponde a solo
08.05.2012 12:05:36

ha o no una deroga? si!

quindi non é illegale! 

é lo stesso principio per cui tutta la catena di ristorazione é aperta la domenica, hanno una deroga per l'apertura fuori orario, in quel caso generalizzata per il settore, nel caso del foxtown é una tantum

come mai ristoranti, piscine, lidi, negozietti sono aperti 360gg l'anno?
semplice sono sotto una deroga come di utilità turistica..

in questi anni il Foxtown é sempre stato considerato un attrazione turistica e quindi passibile di quella deroga..


08.05.2012 12:05:29

...francamente non mi mancherà il fox...
personale frontaliere impiegato al 99%, stipendi bassi, code da urlo, ecc. ecc.

bubu80 risponde a Attila
08.05.2012 12:01:47

insomma, sulle tasse ora ne versa molte, sull'indotto vai a chiederlo a Mc donalds, al casinò, alla birreria alla solis (affitto parcheggi), e a tutti i ristoranti vicini


per il personale da quanto mi risulta é in netta maggioranza quella frontaliero 80% contro 20%

ma ricordiamoci che il 20% di circa 2000 inpiegati sono pur sempre 400 posti di lavoro..

solo risponde a bubu80
08.05.2012 12:00:51

Una sola domanda --come la mettiamo con l'illegalità delle aperture domenicali??

Attila dice:
08.05.2012 11:52:20

Tutto questo casino è nata perché il consiglio di stato ha dato un autorizzazione inesistente per il lavoro domenicale, violando la legge federale sul lavoro .. Ora ho cambi la legge o la rispetti, questa situazione grottesca si poteva evitare .. Per quanto riguarda il Fox Town che vada pure dove in Italia. Lavoro ai residenti non ne da, tasse e indotti particolari non ne lascia .. Ci si guadagna in traffico e benessere nel mendrisiotto .. Adios 

bubu80 risponde a putin
08.05.2012 11:43:15

dimenticavo i marchi italiani per correre ai ripari hanno aperto outlet come serravalle o vicolungo (entrambi già raggiungibili dal ticino per una scappata domenicale!)


i marchi italiani al Foxtown sono li solo perché il nome FoxTown é una garanzia! é conosciuto ormai globalmente ed é sinonimo di ottimo rapporto qualità/prezzo

bubu80 risponde a putin
08.05.2012 11:40:53

a dire il vero non é proprio cosi:


aprire un impresa in italia é un disastro, VERO
costruire un capannone é semplicissimo! poi tutti i brand affittano i loro spazi et voilà il gioco é fatto! (primo problema superato)

la tassazione arriva al 70%, VERO
basta che il nuovo fox sia una succursale di quello di shanghai e tutti i profitti vanno la.. il 70% di 0 é sompre 0! (problema superato)

il capannone rimane vuoto, VERO
e allora? é già ampiamente ammortizzato e servirebbe come garanzia bancaria per l'apertura di quello nuovo. oppure visto che il sig tarchini se ne andrebbe per pura repicca, e visto che soldi non gli mancano, lo lascerebbe li, sfitto a far ricordare come i ROSSI siano teste di XXXX.. (problema risolto)

le ditte che vengono in svizzera sono tutte ditte di logistica, la svizzera é un ottimo posto per snellezza di burocrazia e visto che nella logistica la burocrazia regna sovrana si trovano a nozze in CH


altre domande??

MIM risponde a camaleonte
08.05.2012 11:21:39

08.05.2012 11:21:38

capra !

bodo8 risponde a Yama
08.05.2012 11:12:10

si, decisamente si.......

superyashin risponde a putin
08.05.2012 11:12:01

condivido

08.05.2012 11:09:39

Ma certo che Tarchini sta bleffando. Se veramente dovesse alzare i tacchi da Mendrisio, cosa ne sarebbe dell'attuale immobile? Non può certo essere riciclato in spazi abitativi e neppure in un mega bordello. Rimarrebbe semplicemte vuoto. La qual cosa è neppure lontanamente ipotizzabile.....quindi, malgrado la sparata di Tarchini, il Fox Town sarà sempre e comunque dov'è ora.

putin dice:
08.05.2012 11:02:39

Tarchini stà bluffando,

trasferirsi adesso in Italia vuol dire suicidarsi. In Italia l'onere fiscale raggiunge il 70 %, sarebbe impossibile mantenere i prezzi concorrenziali che si fanno attualmente al Fox town. Oltre a questo, aprire in Italia ci vogliono almeno 2 anni per l'iter burocratico e un altro anno per la costruzione dell'infrastrutture, se tutto va bene, senza parlare della problematica dei marchi Italiani,  che di sicuro per contratto non potranno fare concorrenza su suolo italiano, ai vari rivenditori ufficiali autorizzati italiani .


Caro Tarchini, in italia le condizioni sugli orari e salariali dei dipendenti, sono da tempo più che favorevoli che in Ticino, come mai non ti sei mai trasferito oltre confine?

Attualmente ci sono centinaia di ditte italiane che sono venute o che vogliono venire in ticino, ci sarà pure un perché.....


Yama risponde a bodo8
08.05.2012 10:46:03

Sei proprio allergico al colore rosso!?!?

bubu80 dice:
08.05.2012 10:44:13

la cosa angosciante e che i 2000 lavoratori del foxtown, se questo si trasferisse in italia rimarrebbero a lavorare in svizzera (stipendio migliore) togliendo altri 2000 posti dislocati in ticino.


non dimentichiamoci poi del fatto che il foxtown con tutti i suoi negozi genera utili, tanti utili, che alla fine finiscono anche nelle casse di comune, cantone e confederazione.

inoltre anche i lavoratori frontalieri pagando le imposte alla fonte il cui ristorno é il 35% lasciano in ticino il 65% delle loro imposte.. ricordiamoci che tanti piccoli versamenti d'imposta sono cmq un sacco di soldi!!!

bodo8 dice:
08.05.2012 10:39:08

questo dimostra una volta ancora quanto siamo provinciali ed inutili... penso che in nessuna nazione/regione al mondo i negozi sono aperti solo mentre tutti lavorano.... in russia i negozi sono aperti 24/7 e nessuno reclama, e dico, in russia..... qua a zh saranno chiusi di domenica (non tutti penso) ma almeno in settimana chiudono alle 20 o alle 21, idem al sabato...
tarchini non mi starà simpatico ma ha pienamente ragione..... fa bene a RICATTARE!!!
d'altra parte che i sindacati siano solo una comunione di gente inutile è risaputo, basta guardare il colore della bandierina che difendono..........
e cmq immagino che un buon 10% se non di piu, di gettito fiscale di mendrisio, è assicurato proprio dal fox town... quindi se vogliamo creare piu disoccupati (frontalieri o nostrani che siano), ed aumentare le tasse ai cittadini (in qualche modo quei soldi devono entrare), beh ascoltiamo i ro$$i e chiudiamo la domenica....

MIM dice:
08.05.2012 10:29:07

Voglio proprio vedere se il Fox con i suoi negozi potrebbe resistere in Italia, con tutte le tasse che si sono inventati

wisni dice:
08.05.2012 10:10:42

ci lamentiamo della crisi e poi quando c'è il lavoro i cari sindacalisti fanno di tutto per cancellarlo.
al FT i posti di lavoro sono in maggior parte occupati dal frontalierato? vero, ma sull'indotto economico a comune e cantone nessuno pensa?
smettiamola di fare i piangina e farci manipolare dai sinistroidi di stampo azzurro!!!!!

Yama risponde a tepo
08.05.2012 10:10:18

Non devi chiedere agli operai se sono d'accordo sulla possibile chiusura di questi "centri"!

C'è una legge federale sul lavoro domenicale che non viene rispettata!!!!!...e la colpa è anche del CdS che da diversi anni rilascia i permessi senza verificare se i datori di lavoro abbiano chiesto l'autorizzazione a Berna!

Yama dice:
08.05.2012 10:02:52

Il signor Robbiani (deputato "lega" in GC) ha deriso Bervini quando ha chiesto al municipio di Mendrisio se fosse al corrente del lavoro domenicale al Fox Town?

Caro "leghista", c'è poco da sfottere!!!!!!!

tepo dice:
08.05.2012 10:01:06

Lo scopo del sindacato è di difendere gli interessi comuni dei lavoratori (aumenti salariali, miglioramenti delle condizioni di lavoro, lotta ai licenziamenti ecc. ) e tale organizzazione, limitata a questo scopo, va difesa per il bene comune. Tuttavia i sindacati Unia, appoggiando la libera circolazione delle persone (Schengen) e ora facendo pressione per la chiusura domenicale del Fox Town, non solo vengono meno al loro scopo di sindacato, ma addirittura hanno creato prima e rischiano di creare in futuro solo disoccupati. Praticamente grazie ad UNIA avremo personale senza più lavoro. Sarebbe piuttosto interessante intervistare i vari dipendenti del centro Ovale e del Fox Town e vedere se loro veramente ci tengono a questa chiusura. Sono sicuro che il 100% è contraria. Allora i sindacati chi rappresentano? La stupidità non ha davvero limite!

08.05.2012 09:40:45

Tarchini, minacciando di trasferirsi oltre confine, fa pressing sul DFE. Una forma inaccettabile di ricatto che non trova giustificazione alcuna. Le Leggi sono uguali per tutti, quindi o le si rispetta oppure se ne subiscono le conseguenze. Poi, diciamolo chiaramente, il Fox Town al Ticino lascia le briciole e tanto, tanto traffico inquinante. Penso che nessuno piangerebbe se dovesse fare le valige ed emigrare altrove.

yanacocha dice:
08.05.2012 09:29:19

certo non saranno tutti ticinesi doc i dipendenti ma è pur sempre gente che lavora e che mantiene mogli e figli per una vita dignitosa se questo da fastidio ai sindacati è proprio un vero peccato

solo risponde a subaru
08.05.2012 09:27:40

subaru dice:
08.05.2012 09:22:13

La legge va rispettata, se è vecchia va aggiornata, non mi sembra corretto  che ci siano disparità di trattamento. Per il ticinese è necessaria l'apertura domenicale del Fox Town, visto che la maggior parte dei clienti e del personale viene dall'estero? Sarebbe interessante conoscere l'indotto che lascia in Ticino, per una seria valutazione. Discutiamone seriamente e pacatamente

 
 

cerca
collegamenti