SPORT | 11.03.2012 | 18:08
 
-   +
 
 
Invia Invia
 

Bene le ticinesi

Il Bellinzona pareggia ancora: 1-1 a Wil. Il Chiasso dilaga con il Delémont 4-0 e il Lugano vince a Brühl per 4-3


Avviso a tutti i naviganti:
aiutateci a mantenere pulita la blogsfera. Segnalateci i post dal contenuto di rilevanza penale. Qualora aveste ragione, noi bloccheremo l'intero blog, bandiremo gli autori fuorilegge e li segnaleremo al Ministero pubblico. Il blog, come già vi abbiamo detto, non è spazzatura.

I vostri commenti

bodo8 risponde a yzerman
13.03.2012 14:21:03

assolutamente no... quindi hopp aarau per il secondo posto :-)))

yzerman dice:
13.03.2012 13:19:33

io invece non sono cosi radicale....nutro simpatia per le altre 2 squadre ticinesi di Challenge League....meglio tifare Chiasso o Locarno piuttosto di San Gallo, Kriens ecc....

13.03.2012 12:48:47

eheh come ben sai io sono il classico tifoso passionale anti-cugini :-)))))) ed è per questo che il team ticino proprio lo detesto....
e ti dirò di piu... anzi, perderò ancora piu punti... quel TANTOMENO il chiasso era per un motivo ben specifico.... proprio perche sono un bianconero di chiasso...... eheheh

13.03.2012 12:26:28

esatto.
Comunque con quel "tantomeno il Chiasso" che hai scritto sotto, hai perso un botto di punti ai miei occhi... Maddai siamo la squadra-simpatia del canton Ticino, guarda che simpatia che sprizza Ponte da tutti i pori!

Però scherzi a parte, che il Chiasso sia a un punto dal secondo posto dopo 19 giornate, è un miracolo sportivo.

13.03.2012 12:17:45

oltretutto mi sembra che il lugano sia stata la squadra di riferimento, tra alti e bassi (compreso un anno di b verso metà anni 90) per una quindicina di anni in ticino, prima del fallimento. non perche era proprio il lugano, ma per confermare che non c'erano team ticini o altre fusioni varie in ballo... semplicemente c'era questa squadra di riferimento... e mi ricordo che a cornaredo comunque, almeno l'anno che andavamo bene e che siam giunti secondi, eravamo spesso e volentieri 4-5'000 persone...

13.03.2012 11:53:16

esatto, è la legge dello sport. Cercare di creare delle società calcistiche di successo in modo artificiale, a tavolino, non ha senso. Non può funzionare.
Quando una ticinese si stabilirà in SL in modo costante, allora diventerà giocoforza la società faro del cantone.
Senza che le altre debbano però scomparire, per immolarsi sull'altare di una squadra "in provetta".

bodo8 risponde a Diablo
13.03.2012 11:50:20

anche se tifare questo lugano è abbastanza difficile....... io piu che altro spero solo che non arrivi secondo il belli (e tantomeno il chiasso), poi del resto me ne frega di meno......

Diablo dice:
13.03.2012 11:48:31

Ragazzi ora noi abbiamo tutti opinioni idee visioni differenti...pero in questo momento tifiamo le nostre squadre...poi il futuro vedremo che succede

bodo8 risponde a foreverfcl
13.03.2012 11:44:27

beh, l'hai detto tu: siamo 4 gatti... ergo, non siamo obbligati (lo dico sempre per l'ambri riferito alla permanenza in serie a) ad avere una squadra in super league. quindi, chi ci arriva, bene, chi non ci arriva amen. piuttosto che andare allo stadio per vedere una squadra che non è la mia, me ne resto a casa e mi guardo in streaming il colonia o il liverpool...

13.03.2012 11:16:42

chiaramente anche la famiglia Gilardi ha degli interessi che esulano dal calcio (fra l'altro il Locarno è sempre meno ticinese...), basta ricordare quando arrivavano 5 argentini a stagione ed era emerso il giochetto della triangolazione dei giocatori.
Però dubito che aldilà della popolarità locale (che in politica serve sempre) il Locarno faccia arricchire i Gilardi. In questo caso c'è sicuramente un attaccamento alla realtà locale e al territorio, ovviamente in salsa "uregiatta", cioè furbetta (amicizie, scambi di favori, ecc.)...

13.03.2012 11:11:54

una domanda? visto che si fa sempre riferimento alla realtà Ticinese, quindi dirigenza ticinese, giocatori ticinesi ecc....e tutti elogiano il Locarno...

secondo te i Gilardi lo fanno per amore del FC Locarno???

 

13.03.2012 11:09:57

Io non dico che TU hai accusato Preziosi di atti illegali ma altri hanno fatto chiaramente riferimento a denaro "sporco", ed il mio discorso legato all' accusare le persone era legato a quello.....

poi si potrebbe dire anche che il nostro presidente (ma un centesimo ce lo ha messo??) lo fa per lo stesso motivo visto il complesso che sta costruendo a Canobbio......le persone che lavorano nel mondo dello sport (almeno ad un certo livello) senza avere interessi "secondari" le conti sulle dita di una mano......

p.f. a livello amatoriale invece si sono molti volontari, ma questo è un altro discorso....

Diablo risponde a foreverfcl
13.03.2012 11:05:10

vero....ma non so quanto mettere i club insieme possa portare a tutto questo.

13.03.2012 11:02:35

attenzione, io non sto accusando Preziosi di commetere atti illegali, ho detto che è a Lugano per i suoi business finanziari. Sei tu che hai subito pensato che io parlassi di reati: forse Freud potrebbe spiegare questo piccolo equivoco.

PS: quella sulle registrazioni era una battuta sarcastica...

yzerman risponde a foreverfcl
13.03.2012 10:59:06

quello è sicuro, il problema che di Imprenditori locali che sono disposti a spendere per le società non ce ne sono.....e di esempi ce ne sono molteplici...

quando la società è passata alla cordata Preziosi c' era anche un gruppo locale legato a Bordogna che voleva acquistare il Lugano ma non volevano spendere.....o quando si è avuto il "caso" Jermini e si era chiesto a Sergio Mantegazza aveva declinato l' offerta impegnandosi a fare un' offerta a favore della società in "memoria" di suo padre (mi ricordo benissimo l' intervista) ma senza aver voglia di investire tempo e denaro nell' fc lugano....

 

 

foreverfcl risponde a Diablo
13.03.2012 10:57:13

ciao Diablo, concordo con te sul piano emotivo al 100%.....sono bianconero da sempre e mi dispiace dover assistere alla situazione attuale....non si tratta di amare o meno il Lugano...si tratta di sapere cosa vogliamo in Ticino nel calcio...se tu sei contento di seguire il Lugano  in 5. lega...va benissimo così...ma se vogliamo un club in S.L.....la realtà è davanti agli occhi di tutti, ci vorrà lo stadio, i tanti milioni ecc....che piaccia o no è così!

foreverfcl risponde a yzerman
13.03.2012 10:51:02

ciao, io non mi permetto di dare dei valori in più o in meno alle persone...dico solo che c'è una bella differenza ( soprattutto a livello di impatto sociale) se un imprenditore ticinese ( il caso Mantegazza è un grande esempio e dura da 30 anni, con successi inimmaginabili prima per un club ticinese!), prende in mano un progetto a lungo termine con legami affettivi  legati al suo territtorio....rispetto a chi viene, legittimamente, solo per fare businnes...

yzerman risponde a yzerman
13.03.2012 10:50:52

ops ho letto male.....sry pensavo avessi detto che c' erano delle registrazioni telefoniche (molto di moda nella vicina penisola...)

13.03.2012 10:47:24

registrazioni telefoniche? su Preziosi ed il Lugano? secondo me tu sei andato molto molto molto "lungo"....

13.03.2012 10:46:07

io la mia idea ce l' ho ma visto che non ho le prove ed accusare le persone per gioco non è il mio mestiere me la tengo....al contrario di altri che si divertono a "sparlare" della gente (sport molto ben frequentato in Ticino).....

foreverfcl risponde a bodo8
13.03.2012 10:44:19

Tutti i Cantoni che hai elencato....si identificano in una delle attuali società che si trovano in S.L...sicuramente non in Ticino!! tutto questo aumenta il potenziale di pubblico per questi club...., e va esattamente nella direzione che sto cercando di spiegare.....noi siamo in 4 gatti e non riusciamo a trovare un club di riferimento ( con i risultati eclatanti che abbiamo davanti agli occhi....), il resto della Svizzera ha messo i campanili in soffitta e pur con parecchie difficoltà si è riusciti a costruire stadi moderni e a coinvolgere masse importanti della popolazione!  Vogliamo aprire gli occhi o no? con 300'000 abitanti non possiamo più permetterci di ambire ad avere stabilmente 2 club in serie A nel disco su ghiaccio ( di cui una sta annaspando disperatamente e esiste ancora solo grazie alle raccolte di fondi in tutti i fuochi....cosa che non sarà più proponibile), e ambire ad averne magari anche 2 in S.L. nel calcio....lo ripeto se un club riuscirà a salire, dobbiamo fare di tutto per sostenerlo in Ticino,....l'alternativa è la realtà attuale....misera...

13.03.2012 10:36:16

ahahah bella questa :-)))

13.03.2012 10:34:27

ah ok, allora avevi scritto per sbaglio "Veneto", ora ho capito cosa intendevi.

Ti ripeto che non siamo in un tribunale e per giungere a delle conclusioni di puro buon senso non servono gli atti della procura, prove schiaccianti e intercettazioni telefoniche... Infatti non ci vuole Perry Mason per capire che Preziosi aveva dei motivi che andassero aldilà del calcio per venire qui.

Poi per carità sei liberissimo di credere che Preziosi tifava Lugano fin da bambino e che Otto Lutropp sia fra i suoi idoli di gioventù. Io mica vado a dire a mio nipotino che Babbo Natale non esiste...

13.03.2012 10:25:48

la provincia di Verona ha 924 mila abitanti....perchè pensi che da tutto il Veneto vadano a vedere il Chievo?.....il sig. Preziosi, che oltretutto ha una casa a Porza, avrà sicuramente il suo buon motivo per aver deciso di investire nell' FC Lugano (a meno che vogliate anche farmi credere che non ci ha messo del denaro...).....il motivo lo sanno solo lui ed il suo entourage....
se tu pensi che non lo faccia per "amore" del Lugano o del calcio basta che mi porti le prove....perchè da noi funziona cosi altrimenti sono solo bla bla bla......

13.03.2012 09:45:11

ma allora tu pensi che Preziosi sia qui perchè gli è scoppiato nel cuore l'amore per il FC Lugano? se lo pensi davvero sei un po' ingenuo...Non siamo in un tribunale, non servono le "prove" per sostenere che è a Lugano per fare i suoi interessi finanziari.

Quanto al Veneto, non ha meno di un milione di abitanti, bensì 5 milioni...

Diablo risponde a bodo8
13.03.2012 09:36:29

secondo me invece non siamo in pochi....se non siamo in pochi...l'FC Ticino fans sono ancora di meno....

bodo8 risponde a Diablo
13.03.2012 09:32:07

gia... ma purtroppo siamo in pochi....
sicuramente meglio lugano-corippo che lucerna-fc ticino in a........

Diablo risponde a foreverfcl
13.03.2012 09:28:29

Ciao in merito al tuo messaggio delle 19.30 di ieri, io non ho la sfera per vedere il futuro...per cui non posso star qua a fare previsioni generazionali. In tutto il resto del Paese cosa succederebbe ?!

Non è vero che noi dobbiamo essere come dici tu "speciali" ma semplicemente seguiamo la legge dello sport ovvero vinci vai avanti perdi resti al palo. Ripeto chi dice che dobbiamo per forza avere un club con 20,000 spettatori 10 milioni di budget se non piú e giocare ogni hanno la Coppa Uefa ?! Chi siamo noi per avere di diritto questo ? Non penso siamo "speciali" piú degli altri.....io sai cosa sono contento ? Di essere bianconero e tifare il mio club e la squadra della mia cittá....frutti o non frutti ne sono fiero...anche in 5 lega....

bodo8 risponde a foreverfcl
13.03.2012 02:02:01

Io intendo dire semplicemente che il Ticino è il solo Cantone della Svizzera che non abbia una squadra di riferimento attorno alla quale ruotano delle realtà che collaborano con essa...



ehm, posso sapere quali squadre hanno il canton glarona, uri, unterwaldo, jura, appenzello esterno, grigioni, ecc ecc ecc???

bodo8 risponde a yzerman
13.03.2012 01:59:42

da (ex) tifoso dell'hellas confermo... eran tutti incazzati neri che il chievo ha preso il posto dell'hellas in serie a......

yzerman risponde a foreverfcl
12.03.2012 19:59:45

perchè il signore dei Panettoni vale  + del signore dei Giocattoli o quello dei Terreni da Calcio? ne dubito molto

sull' hockey voglio proprio vedere.....quello che sta succedendo ad Ambri è emblematico ed anche a Lugano non si fanno grande pubblico (e la maggior parte dei tifosi di tribuna non sono sicuramente giovincelli.....). La genta fa anche velocemente a disaffezionarsi.
Rimango convinto che l' evoluzione della popolazione in Ticino, con molti immigrati filo calciofili, abbia creato un potenziale di pubblico per il calcio. Purtroppo non si riesce a fare venire la gente allo stadio perchè attualmente lo spettacolo è veramente scarso e solo i veri o vecchi tifosi come me continuano e continueranno a frequentare Cornaredo, però vorrei vedere se il Lugano dovesse riuscire ad andare in A se ci sarebbero + spettatori a Cornaredo o alla Resega.......

yzerman risponde a foreverfcl
12.03.2012 19:54:47

Siena gioca in A, ha 55 mila abitanti, non rappresenta sicuramente la Toscana (con Firenze, Livorno ecc...), ma ribadisco che potrei farti centinaia di esempi.....vogliamo andare fuori dell' Italia? Getafe, Mainz ecc....

La fortuna del calcio ticinese non la si fa sicuramente con la fusione ma semplicemente lavorando bene con i nostri settori giovanili e facendo una gestione oculata dei propri budget (per Lugano e Bellinzona sicuramente non cosi piccoli).
Purtroppo attualmente a Lugano non è cosi, visto i milioni che si sono gettati al vento in questi anni (non voglio commentare insinuazioni che ho letto che il sig. Preziosi la fa per altri fini in quanto bisognerebbe anche dimostrarlo altrimenti sono solo bla,bla,bla).........ma con questa gestione non funzionerebbe nemmeno il FC Ticino.
Questione stadi? sono d' accordo che abbiamo bisogno di uno stadio nuovo perchè questi sono troppo vecchi ma per Cornaredo basterebbe una tribuna nuova e una ristrutturazione delle curve....senza bisogno di costruire una cattedrale nel deserto alle spalle dei cittadini in questo momento di crisi (perchè visto che lo stadio è del Comune le spese le paghiamo noi con le tasse...)

Se posso anche "uscire" dal discorso, personalmente apprezzo molto di + la squadra di questi ultimi mesi, dove si lavora tanto e bene con un allenatore che parla poco, rispetto a quella degli ultimi anni che aveva molto + talento ma dove si è fatto un po' troppo gli SBROIA (errore che secondo me stanno facendo attualmente un po' + a nord)

foreverfcl risponde a yzerman
12.03.2012 19:47:53

Ma certamente.....dimentichi solo che il Chievo ha il suo "Mantegazza" ( imprenditore locale, sottolineo locale..., dei panettoni) ....la realtà è in mano sua da tantissimi anni....non mi sembra un  esempio paragonabile con il Ticino, ribadisco che lo sport locale da noi è il disco su ghiaccio......il grande problema ticinese...è che il calcio sta diventando uno sport seguito solo dai "vecchi"....è un problema che và affrontato prima che sia troppo tardi!

yzerman risponde a gp46
12.03.2012 19:45:07

non lo sapevo....credo che un professionista, malgrado in questo caso lo posso capire che segnare al 90imo dopo quello che ha passato lui in questi mesi sia stata una liberazione,debba sempre ricordarsi di fare il "bene" della propria società e di conseguenza dovrebbe evitare di prendere cartellini stupidi.....
comunque meglio prendere un' ammonizione per aver tolto la maglia piuttosto che prendere una seconda traversa.....

yzerman risponde a foreverfcl
12.03.2012 19:42:07

appunto il Chievo, malgrado è un quartiere è arrivato il A, inoltre prova a dire ad un tifoso dell' Hellas se va bene che il Chievo ha sostituito la sua squadra hahaha
inoltre popolazione di Verona 264'000 abitanti, tutto il Veneto ha meno di 1 mio di abitanti, non credo che siano cosi tanti rispetto alla nostra realtâ...

gp46 dice:
12.03.2012 19:31:25

Non ho potuto fare a meno di notare,nel filmato di Brühl-Lugano,che Senger ha pensato bene di togliersi la maglia dopo il gol prendendosi,ovviamente,l'ammonizione.Da uno che rientra da infortunio dopo sei mesi d'assenza dai campi,ci si poteva aspettare un'intelligenza tattica superiore...Non so cosa ne pensano i tifosi bianconeri...

foreverfcl risponde a yzerman
12.03.2012 19:29:49

Rispetto in pieno la tua di opinione...ci mancherebbe....ti ricordo che il Chievo....gioca in serie A ( chimera per il Ticino attuale...), e ha in pratica preso il posto del Verona.........poi parliamo di realta con un potenziale di pubblico un pochino ( appena appena) più elevate....la vogliamo capire che siamo un quartiere di Milano o no?

foreverfcl risponde a Diablo
12.03.2012 19:27:12

Per permetttere alla prossima generazione, ammesso che si interessi ancora di calcio in Ticino ( vista la situazione attuale ne dubito molto...) di poter avere una società calcistica che rappresenti degnamente il nostro Cantone ( come succede in tutto il resto del paese....ma già noi dobbiamo sempre essere "speciali" a costo di sparire....e i risultati parlano da soli...l'ultimo " sussulto" il calcio ticinese lo ha avuto nel 1993 con la coppa del Lugano....prima siamo alla preistoria...come sono rimasti alla preistoria i nostri stadi....ma se tu sei contento così...goditi i frutti!

yzerman risponde a gp46
12.03.2012 19:25:14

al limite naturaliziamo il Berlusca...

yzerman risponde a foreverfcl
12.03.2012 19:24:38

guarda che di esempi come Thun te ne trovo a centinaia nel mondo.....uno eclatante? il Chievo.....
comunque rispetto la tua opinione...il mondo è bello per questo, pensa se tutti avessimo la stessa opinione...

foreverfcl risponde a yzerman
12.03.2012 19:22:50

Il bacino del canton Berna, comprende un potenziale di pubblico di oltre 700'000 persone....ti ricordo che in Ticino siamo in poco più di 300 000....inoltre il Thun dispone di uno stadio di calcio....non di un pollaio alla ticinese....

gp46 risponde a yzerman
12.03.2012 19:22:00

Bella questa,ma non ne tireremmo fuori uno decente comunque..

yzerman dice:
12.03.2012 19:19:12

proporrei la fusione di tutti i partiti politici ticinesi, onde poter puntare ad un Consigliere Federale ad ogni elezione

Diablo dice:
12.03.2012 19:14:59

Figa il bello dello sport è anche questo....mica tutto deve essere dovuto o d'obbligo...e chi ha scritto che dobbiamo avere una squadra faro in ticino con 20,000 spettatori 15 milioni di budget e che fa ogni anno la Coppa Uefa ?!

Diablo risponde a foreverfcl
12.03.2012 19:11:49

E perche mai di grazia un FC Lugano dovrebbe aiutare un Chiasso un Locarno un Bellinzona ?!

gp46 risponde a bodo8
12.03.2012 18:51:39

Si si,proprio bellissimo...Solamente che poi non si tornerà piu`indietro,perché le quattro squadre attualmente in B non esisteranno piu`,non so cosa ci troveresti di divertente,ma contento tu..

yzerman risponde a foreverfcl
12.03.2012 18:43:23

ed il Thun dove lo metti?

12.03.2012 18:35:21

Ti spiego con toni un pochino più " adulti" un concetto che anche i bambini dell'asilo non fanno fatica a capire....Io intendo dire semplicemente che il Ticino è il solo Cantone della Svizzera che non abbia una squadra di riferimento attorno alla quale ruotano delle realtà che collaborano con essa; ogni squadra di S.L, rappresenta un Cantone, ha un bacino potenziale di pubblico molto superiore al nostro Cantone....Siamo in 3 gatti ma continuiamo a proporre un cammino individuale, in stadi preistorici, con un pubblico medio da casa per anziani...(senza offesa ma ì giovani vanno alla Resega o alla Valascia...) un clima da funerale alle partite....squadre con rose da 30 giocatori...dove i ticinesi sono le mosche bianche.....Ti basta o vuoi un disegno?...certo che chi non vede che il mondo cambia e crede che siamo rimasti agli anni 70 dove Brenna sfidava Bionda....allora sarà presto testimone del totale declino del Calcio in Ticino: Proposta concreta? la prima società che riuscirà a salire ( se mai ci sarà...) in S.L, andrà aiutata da tutte le altre sia a livello di infrastrutture che di giocatori....Utopia? In Ticino purtroppo sarà la " selezione naturale " che porterà a questo.

12.03.2012 16:23:44

eppure sai cosa sarebbe bello? fanno sto c***o di fc ticino, alle partite ci vanno in 300 (mogli e fidanzate dei giocatori comprese), niente sponsor e niente soldi... ahahah sai poi come ci rimangono male quelli che tanto bla bla su sta fantomatica ed inutile squadra? ahahah bellissimo.....

12.03.2012 15:46:10

concordo in pieno!
Qualcuno confonde delle realtà regionali, dove la fusione può equivalere ad una somma di volontari o di strutture (che sono come l'ossigeno per le piccole società del calcio minore), con delle realtà professionistiche, dove girano i soldi, ma quelli veri.
E non capiscono che i soldi di Giulini non possono essere sommati a quelli di Preziosi.

bodo8 risponde a superyashin
12.03.2012 15:46:10

neanche io ci andrei, anzi... e ti dirò di piu... preferisco andarmi a vedere lugano - brüttisellen in seconda lega piuttosto che bellinzona - real madrid in champions league... quindi......

12.03.2012 15:42:19

la media spettatori in Ticino è quella che è.

se mettiamo assieme le 4 squadre, ovviamente questi spettatori andranno a diminuire; io non mi muovo da casa per vedere
FC Ticino - Bienne

qualcuno di voi lo farebbe?

inoltre se siamo in 4 persone ed abbiamo in tasca 20 franchi a testa inutile pensare che unendo le forze si possa andare tutti a cena al Montalbano di Stabio

Piöcc fa piöcc e denee fa danee....

12.03.2012 15:33:51

esatto!

bodo8 risponde a Diablo
12.03.2012 15:25:59

e per fortuna che non esiste... cosi non si farà mai ahahah

12.03.2012 13:38:13

il progetto non esiste...nessuno di chi tifa per questo fantomatico FC Ticino o quanto altro ha mai risposto a questa domanda.

12.03.2012 13:20:25

Io ribadisco che la sola speranza risiede in una sola squadra....che rappresenti il Ticino, lo ripeto che si chiami, Ticino, Lugano, Bellinzona o Corippo..

Il problema è che non si capisce cosa proponi in concreto. Fusione? Sì ok ma fusione di cosa? Perchè ti faccio presente che quello che conta sono i soldi, non il nome della società o quante città geograficamente rappresenta.

Tu dici in modo un po' superficiale e infantile: "mettiamoci insieme", ma una fusione presupporrebbe un progetto ed è quello di cui non parli mai. Senza un progetto serio e supportato da valanghe di denaro, la fusione è un suicidio. Il 90% delle fusioni nello sport hanno portato ad avere una squadra meno forte di quelle che c'erano prima.

bodo8 risponde a rafael
12.03.2012 12:03:49

bravissimo, hai centrato il punto! ripeto, il team ticino PER FORTUNA non ci sarà MAI!!!

Diablo risponde a rafael
12.03.2012 11:52:09

 

rafael dice:
12.03.2012 11:31:25

non per fare polemiche, ma mi pare che sto cavolo di discorso esca periodicamente ed in coincidenza con il fatto che le due squadre "maggiori" del cantone rischino seriamente di non centrare il loro obiettivo.
in sede di presentazioni non se ne parla mai in quanto sembra che entrambe possano conquistarsi la serie A con i loro mezzi. poi quando pare (e sottolineo pare) che questa benedetta promozione si allontani un po, ecco che si riparla di fusioni...... mah...!!

bodo8 risponde a foreverfcl
12.03.2012 10:04:22

miiiii che palle sto fc ticino del menga.... per fortuna non si farà mai........ ogni tot risalta fuori sta storia...... si, bene, magari ne hai 15 in piu che ti vanno allo stadio, ma un buon 50% (me incluso) di quelli che vanno ora, non li vedi piu......
per fortuna non esisterà mai........

bodo8 dice:
12.03.2012 10:02:43

bene le ticinesi??? bene forse (purtroppo) il chiasso, e (purtroppo ma un po meno) anche il locarno.... fortunatamente meno bene il belli, e noi bene per un c***o! cioe, scusate ma abbiam rischiato di dare punti al brühl, gia retrocesso dopo la sesta giornata........

diablo dice:
12.03.2012 09:16:01

Ragazzi pero vogliamo continuare a piangerci addosso ? Tifiamo le nostre squadre e basta per ora.
Io capisco il discorso di foreverfcl, anche se non lo condivido..

12.03.2012 08:47:16

Il Bellinzona gioca male e non mantiene le " promesse"? Il Lugano batte l'ultima della classe al 94'? ma guardate che questa à la realtà del calcio in Ticino.....! Bello il paragone tra il pubblico di Ginevra e quello nostrano...a Ginevra per lo spareggio erano 23'000.-- da noi per lo spareggio storico ( derby oltretutto) erano in 5500.--, sarà anche vero che pure a Ginevra il pubblico non è moltissimo....ma i loro " pochi" ( 6000-7000 di media, con punte di 10'000 e oltre ....) rappresentano i nostri record....(A Bellinzona, città " più amata" nel calcio ticinese...si sono registrate medie di 3000 persone in S.L!!)....A Lugano, si è "felici" quando sono 1500.....a Locarno e Chiasso il 1000....è un numero "magico"....Io ribadisco che la sola speranza risiede in una sola squadra....che rappresenti il Ticino, lo ripeto che si chiami, Ticino, Lugano, Bellinzona o Corippo...non importa....ma se chi non la pensa come me preferisce la situazione attuale....libero di farlo! Sono curioso di vedere quando arriva la prossima presa in giro sugli stadi....dal famoso metro sono passati ....4 anni.....e le modine a Lugano le hanno tolte da quasi 10 mesi.....

silvanes risponde a anbe
12.03.2012 01:54:45

Certo che il CHIASSO merita davvero più di quei miseri 800 spettatori. Purtroppo il calcio di casa nostra non attira più. Credo che se anche un paio di nostre compagini fossero in SL il pubblico sarebbe lo stesso. Nemmeno i "derby" non emozionano più.

TRISTISSIMO, amico mio!  

silvanes risponde a yzerman
12.03.2012 01:49:23

Perfetto. Il "budget", almeno nello sport, non conta poi così tanto se i giocatori lautamente pagati, restano negli spogliatoi!!!

silvanes risponde a anbe
12.03.2012 01:46:47

Vero amico mio. Però se il Lugano fatica a vincere con il Brühl, è meglio che pensi a salvarsi e non alla SL. Per quanto riguarda il Chiasso, sai che sono sincero, ribadisco quello che ho già affermato. Nel derby con il Lugano mi è parso eccessivamente timoroso, se avesse osato di più sarebbe tranquillamente secondo in classifica. Che pensi?

Per quanto riguarda il Brühl, sarebbe stato meglio non lasciarlo più giocare in CL. Ora diventa una mina vagante. Potrà "scegliere" con serenità qualche gara impegnarsi al massimo con il rischio di falsare il torneo. Povero nostri dirigenti!


  

mendi_acl risponde a rafael
11.03.2012 23:00:30

Capito.. Scusami allora..  la cosa è ancora più imbarazzante.. Il Bruehl ha un budget da 500000 fr  :S

yzerman dice:
11.03.2012 22:26:21

Bruhl-Locarno 0-6....Brul-Lugano 3-4 al 90imo....
il calcio è strano, settimana scorsa il Chiasso ha tirato una volta in porta e oggi ha vinto 4-0....prendiamoci i 3 punti che va bene cosi...poi le storie dei budget lasciano il tempo che trovano....scuse per quelli che se dovessero finire dietro avrebbero la giustificazione..

rafael dice:
11.03.2012 22:20:10

no, parlavo del Bruehl veramente..... che fino al 90' stava pareggiando 3-3.......

mendi_acl risponde a rafael
11.03.2012 22:13:00

Se intendi il Chiasso con 800000 fr di budget annuale ti smentisco perchè è attorno al milione e mezzo.. Vero, ci sono sempre 6 milioni e 500 mila franchi di differenza ma io non ci credo che noi luganesi abbiamo una squadra dal budget così alto.. Campagna acquisti è stata fatta con un sacco di giocatori presi a parametro zero: Bega,Sarni,Possanzini,Bebeto,Bonanni e Pimenta.. Gli unici giocatori per il quale hanno speso qualcosa sono il riscatto di Iapichino e l'acquisto a titolo definitivo di Russo dal Melfi.. Poi i prestiti di 6 mesi di Afonso e Grippo non saranno costati tantissimo, forse anche prestito oneroso e gli ingaggi a Lugano non arrivano ai 8 milioni.. Secondo me il budget reale è di 5 massimo 6 milioni, cifra alta ma 8 milioni sarà stata l'ennesima balla sparata dal DG Bignotti 

11.03.2012 21:15:05

sbaglio o quello nella foto è il mitico Paulo Vogt? grandissimo eroe delle finali di prima lega... certo era immobile (ribattezzato "Palo" Vogt), ma questo qui aveva il gol nel sangue!

ringo dice:
11.03.2012 20:57:28

Bene le ticinesi? Magari Chiasso e Lugano, ma lasciamo perdere l'ACB...ennesimi punti gettati al vento contro una squadra tosta e cronica mancanza di gioco e quindi di occasioni...

Curioso che Andermatt, uno dei pochi allenatori in CL ad avere avuto la possibilità di portare giocatori voluti da lui, non riesca a dare un gioco ed un'identità alla squadra. Due le ipotesi: o nelle prime giornate dell'andata, quando la squadra giocava bene, lo faceva perchè il Mister non aveva ancora avuto tempo di metterci troppo le mani, oppure una buona parte della vagonata di giocatori che ha portato non sono meglio di quelli che vanno in tribuna....

Spero di sbagliarmi, ma ho la sensazione che questa squadra non riuscirà a trovare un gioco e regolarità nei risultati. Vedremo.

 

11.03.2012 20:54:26

Bene le ticinesi! Male il Belli, mi sa che il nuovo membro del CdA porta sfortuna... Io sono sempre dell'idea FC Ticino...

gp46 risponde a anbe
11.03.2012 20:11:33

Concordo,ma spero che tu non sia uno di quelli che creda che un'illusionistico FC Ticino possa sopperire a questo problema.

anbe risponde a gp46
11.03.2012 20:08:27

Hai perfettamente ragione ma ricordo pure che il fine settimana scorso a Bellinzona, con una squadra in lotta per la promozione, c'erano 2400 spettatori circa, che a Lugano al derby 1778 e oggi a Chiasso la miseria di 800 spettatori calcolati per eccesso. Ecco dove si manca al di qua delle Alpi, manchiamo di un sano attaccamento alle nostre squadre.

gp46 risponde a anbe
11.03.2012 20:00:16

Caro Anbe,con questa affermazione ci andrei cauto,e ti spiego perché: durante lo spareggio contro il Bellinzona erano presenti 23'000 tifosi,cifra che la squadra ginevrina non ha mai piu`raggiunto da quella data,malgrado l'acquisita promozione.Significa che anche nella città di Calvino ci si sposta allo stadio solamente quando c'è in ballo qualcosa di grosso.Stavolta ci si gioca l'esistenza futura della società,e malgrado l'affluenza di pubblico non potrà influenzare le decisioni giudiziarie,ci mancherebbe che non si fossero mossi...

anbe risponde a silvanes
11.03.2012 19:49:46

Silvanes Silvanes guarda il bicchiere mezzo pieno in questo caso i 3 punti portati a casa da San Gallo, oggi ti saresti divertito a Chiasso. Niente di spettacolare ma una gara gagliarda con giocatori che alla fine avevano dato veramente tutto quanto era in loro potere, sia da parte nostra che dei giurassiani.

anbe dice:
11.03.2012 19:46:54

Quando si dice che i tifosi amano la propria squadra. La prova oggi a Ginevra 10149 spettatori a assistere alla partita tra Servette e Lucerna e i giocatori granata li hanno ripagati vincendo 2 a 1.

silvanes risponde a cherry76
11.03.2012 19:39:30

Certo che subire 3 reti da una squadra già retrocessa e realizzare il punto della vittoria al 94 minuto....non è certo incoraggiante. L'unica nota positiva arriva da Senger autore di detto punto. Note poco liete anche per il Bellinzona perché, contrariamente alle mie previsioni, non sta convincendo. Ottimi Chiasso e Locarno!.

anbe dice:
11.03.2012 19:16:12

Giornata molto positiva per le ticinesi che hanno raggranellato 10 punti su 12.
Ero a Chiasso dove ho assistito a una partita senza storia. Ho rivisto il Chiasso che mi piace con un gran temperamento. Nel primo tempo gli ospiti hanno tenuto testa, nel secondo l'innesto di Bem ha dato ai rossoblu maggior vivacità in attacco e le reti sono venute copiose. Migliore in campo Quaresima. Bene tutti gli altri con una nota di merito al giovane Markai terzino vecchia maniera che ci mette l'anima e premiato anche con una rete.

rafael dice:
11.03.2012 18:55:46

il bello del calcio......... un squadra che costa 800'000.- mila franchi tiene testa ad una che può spendere 8'000'000.-

cherry76 dice:
11.03.2012 18:40:15

il brühl fino ad oggi aveva segnato 17 goal e subiti 56.... vincere 4-3 con un goal al 90 è tutto fuorchè una grande prestazione.... questo lugano alla fine arriverà dietro a chiasso, belli, aarau e vaduz sicuramente (oltre al san gallo)....

gp46 dice:
11.03.2012 18:29:00

Altri due punti gettati alle ortiche da parte dei granata ! Sembra la Juve in miniatura..

 
 

cerca
collegamenti
Gazzetta.it

Tuttomercatoweb.com

Ansa.it - Sport