Johnny Pio è un giovane grafico che grazie alla sua genialità nell'aver realizzato un logo per un'importante azienda automobilistica vive di rendita, lavora quando vuole e non si lega a nessuna ragazza in particolare. Preferisce vivere da uomo libero e coltivare la sua arte e la sua grande passione per la cucina, passione alla quale dà libero sfogo organizzando curatissime cene con e per gli amici.
Johnny Pio è il personaggio raccontato da Matteo Pelli, noto presentatore e conduttore televisivo, che debutta come scrittore pubblicando un libro che si legge come se fosse bere una Coca Cola dopo una camminata di ore sotto il sole, tutta in fiato.
Matteo è stato ospite di "Casa Pellegrini" e in questa intervista racconta come è nato questa esperienza, la telefonata di Mina che si è presentata dicendo "Buona sera, sono la mamma di Benedetta" decidendo poi di scrivere un'introduzione del libro per commentare il debutto di Matteo.
Un libro, quello di Matteo, dove è facile ritrovarci o ritrovare qualche persona che conosciamo, un libro che racconta la vita di tutti i giorni, un libro semplice e brillante nello stesso tempo, come il suo autore.
Riccardo Pellegrini
>>> Blogga l'articolo
>>> Ascolta l'audio