Home         I film di Piazza Grande         I film in concorso         Fuori concorso: l'altro cinema        
 
 
 
 
 
 
PARDO 2012 | 06.08.2012 | 00:11
 
-   +
 
 
Invia Invia
 

Morandi canta "Piazza Grande" di Dalla

Salito sul palco con la delegazione del film "Padroni di casa" Morandi ha cantato il pezzo forte del mitico cantante bolognese

Morandi era al Festival per accompagnare la delegazione del film"Padroni di casa", che lo vede protagonista. Un grande ritorno il suo,dopo anni dove il mestiere di attore era stato sostituito da quello dipresentatore.

Il direttore del festival ha chiesto a Morandi di intonare una canzone per la gioia dei festivalieri. Il cantautore chitarra al collo ha cantato un pezzo famosissimo e a doc per l'occasione, quella  "Piazza Grande" scritta da Lucio Dalla, il mito della canzone italiana recentemente scomparso.

L'aria, nonostante la pioggia, si è fatta subito festosa e la piazza ha cantato insieme a Morandi come fosse a un suo concerto.

Guarda il video



>>> Blogga l'articolo
>>> Guarda la Gallery
>>> Guarda il video



 
 
 

cerca
collegamenti
Cinema
Cultura