TICINO | 11.07.2012 | 09:13
 
-   +
 
 
Invia Invia
 

Malcantone: continuano i furti

I ladri si introducono di notte nelle abitazioni. Gli ultimi casi a Sessa e Banco di Bedigliora. Forse si tratta della stessa banda

Foto CdT

Altri furti nel Malcantone sulla falsariga di quelli già compiuti un paio di settimane fa. Come riferisce il Corriere del Ticino, i ladri sono entrati in azione forzando le finestre o strappando i cilindri di case nella zona tra Sessa e Banco di Bedigliora.

Solitamente la refurtiva si compone di piccoli oggetti, facili da trasportare e da smerciare in seguito.

Il modus operandi potrebbe far pensare ad una banda organizzata, proveniente da oltre confine, ma le prove non sono certe e la polizia è prudente su questo punto.

Altro punto importante è il fatto che non è detto che questi individui entrino attraverso i valichi “convenzionali”, ma potrebbero anche passare attraverso il cosiddetto confine verde, ossia i boschi che, seppur tenuti sotto controllo costantemente, non permettono una vigilanza capillare ed efficace.

I furti avvengono di notte, con gli inquilini in casa. La polizia consiglia di mantenere la calma per non suscitare reazioni violente da parte dei ladri. Inoltre sono da considerare i soliti accorgimenti, quali la chiusura di porte e finestre, e in caso di ferie, trovare dei sistemi che facciano presumere la presenza in casa di qualcuno.




>>> Blogga l'articolo



 
 
 

cerca
collegamenti