Il 7 giugno 2009 presso le scuole medie di Stabio, per sensibilizzare alla solidarietà verrà creato un "villaggio" in cui dalle ore 15°° si svolgeranno attività sportive, giochi per bambini e disabili, teatrini o esibizioni di disabili o portatori di handicap.
Alle ore 18°° in collaborazione con il Corriere del Ticino ci sarà un concorso canoro “TI-Factor” che sarà presentato da Riccardo Pellegrini di Radio 3iii.
Alle ore 21°° Paolo Meneguzzi, ideatore di progettoamore.ch sarà protagonista del primo evento e regalerà un suo concerto all’associazione.
L'intero ricavato della giornata sarà devoluto in beneficenza.
Durante la giornata interverranno vari volti noti nell’ambito sportivo e televisivo del nostro Cantone che ci faranno compagnia e parteciperanno alle varie attività.
All’entrata e nel corso della giornata il pubblico potrà contribuire alla solidarietà con una personale offerta. Nel frattempo è già attivo un conto presso la banca Raiffeisen per raggiungere l’associazione con la propria offerta libera e quindi sostenere i bambini e gli adolescenti di varie associazioni Ticinesi attive nel campo sociale.
Le coordinate bancarie sono le seguenti:
Beneficiario: Associazione “progettoamore.ch”
Indirizzo beneficiario: via Valdani 1, 6830 Chiasso (CH)
Nr. conto: 35055.52
IBAN CH5280727000003505552
SWIFT: RAIFCH22
Banca del beneficiario: banca Raiffeisen del basso Mendrisiotto
Indirizzo banca: Corso San Gottardo 54a, 6830 Chiasso (CH)